|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
|
ram a 1200mhz??
salve, è da un po di tempo che mi son fissato l'obiettivo di far andar le mie ram a 1200 mhz, per il momento ho raggiunto i 1135 e son stabile, non vorrei però far salire ancora il processore visto che non mi serve data la scheda video che ho ... , prima ho fatto una prova, per il momento come voltaggio ram sono a 2.18 e il procio sta a 3,8 ghz, per far salire ancora le ram ho alzato il voltaggio delle ram a 2.20 e diminuito il moltiplicatore della cpu a 8.5 , in quel momento di fsb stavo a 450, provando a far partire il sistema però continua a dirmi overclock faild, che devo fare? il sistema è quello in firma, cosa ce che devo settare? ci son altri voltaggi da toccare? datemi una mano please
allego un screenshot del sistema ![]()
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai mandato la cpu troppo in alto, abbassa ulteriormente il suo moltiplicatore se vuoi insistere sul fsb per portare la ram a 1200 MHz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come mai non posso stare a 3,8 ghz e a 1200 mhz di ram? di quanto dovrei scendere di frequenza del processore? altra domanda, le mie ram terrebbero i 1200? per il momento gli ho piazzato su un dissipatore per ram della arctic cooling.
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fai delle domande a cui dovrai risponderti da solo.
l'overclock è un'arte, non una scienza. può darsi che il voltaggio della ram e/o della cpu siano un po' scarsi alle freqeuenze che stai raggiungendo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
andando per esclusione allora è il voltaggio della ram, perkè la cpu ha superato 15 cicli di intel burn test e in più ho aumentato di uno step per sicurezza, proverò ad alzare le ram fino a 2.25 max se va va senò mi rassegno a 1135
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.