|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Problema Thunderbird e fastweb!
Da un paio di giorni thunderbird non riesce più a scaricarmi le mail.
Inizialmente credevo che semplicemente non ce ne fossero,ma poi mi sono insospettito,sono andato a vedere direttamente loggandomi dal sito ed effettivamente ho scoperto che c'erano diverse mail non lette. La cosa strana è che thunderbird non dà nessun errore,sembra che vada tutto bene. Una cosa che mi ha insospettito è che nella posta c'era anche una mail di fastweb che si congratulava con me per l'evoluzione della mia casella di posta e il conseguente passaggio ad 1gb totale di spazio. Che abbiano apportato qualche modifica che rende irraggiungibile la casella? Io sono cliente fastweb da diversi anni,non ho mai avuto problemi e ho sempre usato fastweb. Qualcuno mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
|
Io scarico tranquillamente con Fastweb e TB, però la cosa strana che mi sta accadendo è che la connessione si è rallentata e alcuni download si bloccano per non riprendere più.
Che cacchio stanno facendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
E allora sono io sfigato!
Domani chiamo fastweb! Ma anche a te è arrivata quella mail da fastweb? Nessun'altro ha avuto problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
|
Nessuna mail da fw, però continuano i problemi di connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Fastweb mi ha confermato che sui loro server è tutto ok.
E in effetti,provando ad usare windows live mail riesco a scaricare i messaggi. Ho provato a disinstallare e reinstallare thunderbird,ma non c'è niente da fare! Continua a non funzionare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Venezia
Messaggi: 9
|
Prova a vedere sulle opzioni dell'accont se c'è qualcosa con scritto "Il server richiede connessione sicura" a me Incredimail faceva la stessa cosa con GMail
![]()
__________________
Non correre più veloce di quanto possa il tuo angelo custode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
Messaggi: 337
|
Il problema succede anche a me... con due pc distinti.... Addirittura dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nemmeno sull'iphone... li ho risolto cambiando l'autenticazione da MD5 a password..... Ma su tb niente... Il problema stranamente non si verifica con Microsoft Outlook... Con questo riesco a scaricare tranquillamente... Ho anche un altro account di fastweb, a cui però non è stato fatto l'upgrade: quello funziona perfettamente....Boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Almeno non sono l'unico!Ho provato anche a reinstallare una versione precedente di thunderbird,ma niente!
Con altri account và tutto bene,ma con fastweb niente da fare! Inizio a scocciarmi! Qualcuno ha suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
Capita anche a mio fratello (1 casella fastweb), sul mio PC invece funziona tutto (2 caselle fastweb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
Non ne ho idea, proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 319
|
ho anche io lo stesso identico problema che nn riesco a risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Vabbè,almeno siamo una piccola moltitudine!
Fondiamo un club e facciamo un raduno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
Messaggi: 337
|
Ripeto...il problema è limitato solo a quelli a cui è stato attivata la nuova fastmail..... hanno cambiato qualcosa.....ma cosa!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Quote:
Mi hanno detto che suoi loro server è tutto a posto. Così gli ho spiegato che probabilmente avevano cambiato qualcosa dopo quella mail e gli ho detto il problema esatto che avevo. Ovviamente lui non ha fatto altro che ripetermi che suoi loro server funziona tutto e che dalla my fast page è possibile accedere alla mail. Grazie al c4zzo volevo dirgli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
Messaggi: 337
|
La cosa strana è solo che con Microsoft Outlook funziona.... Io sulla stessa macchina, nello stesso utente di thunderbird, ho 2 account, uno con la nuova mail,e uno con la vecchia.... guarda caso quello con la vecchia funge...Secondo me hanno cambiato qualcosina... che ovviamente i tipi del call center non sanno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 453
|
io ho due mail con fw tutte e due passate ad 1gb una la scarica l'altra no, quella che non scarica è quella che mi hanno creato loro all'accensione del contratto, quella che funziona l'ho creata io in un secondo momento.....bah!!! vacci a capire qualcosa..
se qualcuno ci aiuta ![]() ![]() P.S. ma non c'e la possibilità di mandare una mail ad un servizio tecnico di fw...magari fanno un controllo
__________________
Lian-li O11 Air-- Corsair RM1000 -- ROG Z370-I-- I7-8700K -- G.SKILL 2X8GB DDR4 -- 3080 WATER 12GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
|
Io gli ho scritto!
Ma come ho spiegato sopra,mi hanno contattato e comunicato che funziona tutto per loro! E che non forniscono assistenza per programmi di terze parti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
ho appena provato sul mio pc e la casella di mio fratello continua a non andare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
Ho appurato che l'errore comunicato è:
Codice:
-ERR proxy authentication failed Codice:
-ERR [AUTH] invalid user or password |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.