Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 20:27   #1
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Comparativa 1920 x 1200 24"

Dovrei comprare un monitor , o meglio spero di regalarmelo per natale

dovrei scegliere tra :

- Samsung T240HD
- Samsung 2443BW
- Benq V2400W
- un IIyama o Eizo
- Philips ? mmm ... di solito troppo luminosi ...

la mia domanda è : chi ha la resa cromatica e la fedeltà migliore ? in ambito di editing grafico chi è che stacca tutti ?

In verità volevo togliere a priori il t240hd dalla lista vista l'indole multimediale e poco "professionale" del monitor ma l'ho lasciato perché non so quale sia , in effetti , la sua resa cromatica ...

vorrei un parere , soprattutto da chi li possiede ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:41   #2
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
credo che un eizo stacchi tutti gli altri in ambito di editing grafico e resa cromatica...a fronte però anche di un prezzo più elevato
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:44   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
credo che un eizo stacchi tutti gli altri in ambito di editing grafico e resa cromatica...a fronte però anche di un prezzo più elevato
in effetti avevo visto i prezzi di altri modelli e non dei 24" ...

ehm ... facciamo che l'Eizo li togliamo dalla lista
Old 03-12-2008, 21:16   #4
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
ehm ... facciamo che l'Eizo li togliamo dalla lista

In effetti stonava un po in quella lista (in senso buono)

Il Samsung lo rimetterei però il modello liscio e non Hd, risparmi qualche soldino se non ti serve la mappatura 1:1 di consolle e la Tv.

Ho letto molto bene sia del samsung che dell'Iilyama. Gli altri non li conosco.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 21:34   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi

In effetti stonava un po in quella lista (in senso buono)

Il Samsung lo rimetterei però il modello liscio e non Hd, risparmi qualche soldino se non ti serve la mappatura 1:1 di consolle e la Tv.

Ho letto molto bene sia del samsung che dell'Iilyama. Gli altri non li conosco.
B2403WS

come IIyama ci sarebbe questo alla fine ... ma ha un pannello TN ...
Old 03-12-2008, 21:57   #6
Drowne
Member

L'Avatar di Drowne

Iscritto dal: Apr 2006
io ho appena preso due Dell 2408 e spaccano proprio di brutto

utilizzo:

grafica, programmazione e qualche partita.
Old 03-12-2008, 22:24   #7
Cicche
Member

Quote:
B2403WS

come IIyama ci sarebbe questo alla fine ... ma ha un pannello TN ...
Eh.. ma tutti i modelli che hai nominato tranne l'Eizo sono pannelli Tn.

Se vuoi cambiare pannello i meno cari (mi pare per ora che la dell non abbia la promozione quindi per il suo son 800€ in promo quando c'è 600) sono

Hp 2475w +o- 530/540€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542

e

Philips 240PW +o- 450€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107

Quest'ultimo però è appena uscito e se ne sa ben poco se non i dati della casa.
Old 03-12-2008, 22:34   #8
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Drowne Guarda i messaggi
io ho appena preso due Dell 2408 e spaccano proprio di brutto

utilizzo:

grafica, programmazione e qualche partita.
un del mi piace di design e non poco , ma da quello che ho visto le prime versioni , almeno in america , soffrivano di seri problemi di lag dalle sorgenti di input , in generale spesso sui Dell manca qualcosa per gestire la palette rgb ... che non è poco ...
considerato che vogliono 800€ circa , secondo me non li vale tutti ... sarà anche ottimo come monitor come sono sicuro che sia ma a quel prezzo no ...

Quote:
Eh.. ma tutti i modelli che hai nominato tranne l'Eizo sono pannelli Tn.

Se vuoi cambiare pannello i meno cari (mi pare per ora che la dell non abbia la promozione quindi per il suo son 800€ in promo quando c'è 600) sono

Hp 2475w +o- 530/540€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542

e

Philips 240PW +o- 450€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107

Quest'ultimo però è appena uscito e se ne sa ben poco se non i dati della casa.
che pannelli adotta l'Eizo ?

Avevo letto che alcuni Samsung , in particolare il T240HD aveva alcuni lotti/serie con pannelli diversi dal TN ...

ho visto un 2009w in offerta e con anche la spedizione gratuita sul sito Dell , ma è un po' piccino e piuttosto poco utile con quella risoluzione "bassa" ...
Old 03-12-2008, 23:04   #9
Cicche
Member

Quote:
che pannelli adotta l'Eizo ?
La maggior parte se non erro monta pannelli S-PVA della Samsung

Quote:
Avevo letto che alcuni Samsung , in particolare il T240HD aveva alcuni lotti/serie con pannelli diversi dal TN ...
Non penso.. sarebbe come una lotteria e tutti vorrebbero quella serie/lotto di monitor 240hd non TN per il solito prezzo

Quote:
ho visto un 2009w in offerta e con anche la spedizione gratuita sul sito Dell , ma è un po' piccino e piuttosto poco utile con quella risoluzione "bassa" ...
Sempre Tn. però non conosco come si comporta.
MA non volevi un 24" ??
Old 03-12-2008, 23:12   #10
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
La maggior parte se non erro monta pannelli S-PVA della Samsung

Non penso.. sarebbe come una lotteria e tutti vorrebbero quella serie/lotto di monitor 240hd non TN per il solito prezzo

Sempre Tn. però non conosco come si comporta.
MA non volevi un 24" ??
si si , sempre 24 , commentavo quello che era in offerta ...

semplicemente lo voglio 24" per la risoluzione 1920 * 1200 ... fosse per l'ingombro mi andrebbe meglio un 15"

comunque il rapporto prezzo/prestazioni per me ce l'ha sempre più il 2443BW della Samsung , cioé costa sempre i suoi 300€ ma almeno da quel che leggo e vedo li merita ...
un Eizo è forse ristretto al solo uso in ambito estremamente professionale come una bella tipografia di alto livello o uno studio di produzione grafica ...

io 400/500€ le spenderei pure , ma non vedo monitor che valgano certe cifre , addirittura un Dell ultrasharp da 800€ che , sempre a quanto leggo , non gestisce un set rgb ...
Old 03-12-2008, 23:27   #11
Cicche
Member

Quote:
si si , sempre 24 , commentavo quello che era in offerta ...

semplicemente lo voglio 24" per la risoluzione 1920 * 1200 ... fosse per l'ingombro mi andrebbe meglio un 15"
Se è per quello ci sono 4 o 5 22" full HD
Giusto per metterti altri dubbi

Quote:
io 400/500€ le spenderei pure , ma non vedo monitor che valgano certe cifre , addirittura un Dell ultrasharp da 800€ che , sempre a quanto leggo , non gestisce un set rgb ...
Ero con i tuoi stessi dubbi, con il fatto che se era per prendere un pannello Tn allora mi tenevo il crt (odio veder l'immagine che perde qualita se mi sposto e arriva al negativo se mi abbasso per prendere qualcosa a terra).

Dell e Eizo mi piacevano molto ma se qualche volta volevo giocarci ?
Son sempre 800€ di monitor per poi avere lag e scie nei giochi frenetici.

Alla fine è spuntato fuori l'Hp 2475W che secondo me con i sui 530€ è un ottimo compromesso. Buon pannello, buona resa cromatica, buoni tempi di risposta e prezzo decente.
L'ho ordinato 3 giorni fa.
Old 04-12-2008, 07:26   #12
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Se è per quello ci sono 4 o 5 22" full HD
Giusto per metterti altri dubbi

Ero con i tuoi stessi dubbi, con il fatto che se era per prendere un pannello Tn allora mi tenevo il crt (odio veder l'immagine che perde qualita se mi sposto e arriva al negativo se mi abbasso per prendere qualcosa a terra).

Dell e Eizo mi piacevano molto ma se qualche volta volevo giocarci ?
Son sempre 800€ di monitor per poi avere lag e scie nei giochi frenetici.

Alla fine è spuntato fuori l'Hp 2475W che secondo me con i sui 530€ è un ottimo compromesso. Buon pannello, buona resa cromatica, buoni tempi di risposta e prezzo decente.
L'ho ordinato 3 giorni fa.
non lo sfrutterei ... ottimo e bellissimo monitor , spicca anche sul Dell ultra sharp da ciò che ho letto su internet , ma è troppo per me ...

più guardo in alto agli altri pannelli non-TN più mi convinco che per me il compromesso giusto sono propri i TN di fascia alta ...

il 2443BW lo escludo , ho visto che nella dotazione di serie danno un piedistallo "standard" ovvero il monitor con quell'aggancio non può essere ne ruotato ne alzato ... e viene venduto come pivot ... in pratica dovrei anche comprare a parte un piedistallo HAS ... (!)

Questo IIyama mi incuriosisce , le carte le ha , l'unico che potrebbe interessarmi uguale è il T240 che lo stesso identico pannello del 2443bw , ovviamente non pivot ma quanto basta per essere multimediale ... visto che come marca la SAMSUNG già l'ho provata e sui T240HD non mancano i problemi , prendo l'IIyama a meno di clamorose scoperte su altri modelli e vaffanbagno ... altrimenti non ci si decide più qui ...

avevo adocchiato anche qualche Philips e qualche ASUS , quest'ultimo subito scartato per via del rapporto prezzo/prestazioni ...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP