|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comparativa 1920 x 1200 24"
Dovrei comprare un monitor , o meglio spero di regalarmelo per natale
![]() dovrei scegliere tra : - Samsung T240HD - Samsung 2443BW - Benq V2400W - un IIyama o Eizo - Philips ? mmm ... di solito troppo luminosi ... la mia domanda è : chi ha la resa cromatica e la fedeltà migliore ? in ambito di editing grafico chi è che stacca tutti ? In verità volevo togliere a priori il t240hd dalla lista vista l'indole multimediale e poco "professionale" del monitor ma l'ho lasciato perché non so quale sia , in effetti , la sua resa cromatica ... vorrei un parere , soprattutto da chi li possiede ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
credo che un eizo stacchi tutti gli altri in ambito di editing grafico e resa cromatica...a fronte però anche di un prezzo più elevato
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm ... facciamo che l'Eizo li togliamo dalla lista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
![]() In effetti stonava un po in quella lista (in senso buono) Il Samsung lo rimetterei però il modello liscio e non Hd, risparmi qualche soldino se non ti serve la mappatura 1:1 di consolle e la Tv. Ho letto molto bene sia del samsung che dell'Iilyama. Gli altri non li conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come IIyama ci sarebbe questo alla fine ... ma ha un pannello TN ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho appena preso due Dell 2408 e spaccano proprio di brutto
![]() utilizzo: grafica, programmazione e qualche partita.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi cambiare pannello i meno cari (mi pare per ora che la dell non abbia la promozione quindi per il suo son 800€ in promo quando c'è 600) sono Hp 2475w +o- 530/540€ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542 e Philips 240PW +o- 450€ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107 Quest'ultimo però è appena uscito e se ne sa ben poco se non i dati della casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
considerato che vogliono 800€ circa , secondo me non li vale tutti ... sarà anche ottimo come monitor come sono sicuro che sia ma a quel prezzo no ... Quote:
Avevo letto che alcuni Samsung , in particolare il T240HD aveva alcuni lotti/serie con pannelli diversi dal TN ... ho visto un 2009w in offerta e con anche la spedizione gratuita sul sito Dell , ma è un po' piccino e piuttosto poco utile con quella risoluzione "bassa" ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
La maggior parte se non erro monta pannelli S-PVA della Samsung
Quote:
![]() Quote:
MA non volevi un 24" ?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente lo voglio 24" per la risoluzione 1920 * 1200 ... fosse per l'ingombro mi andrebbe meglio un 15" ![]() comunque il rapporto prezzo/prestazioni per me ce l'ha sempre più il 2443BW della Samsung , cioé costa sempre i suoi 300€ ma almeno da quel che leggo e vedo li merita ... un Eizo è forse ristretto al solo uso in ambito estremamente professionale come una bella tipografia di alto livello o uno studio di produzione grafica ... io 400/500€ le spenderei pure , ma non vedo monitor che valgano certe cifre , addirittura un Dell ultrasharp da 800€ che , sempre a quanto leggo , non gestisce un set rgb ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Giusto per metterti altri dubbi ![]() Quote:
Dell e Eizo mi piacevano molto ma se qualche volta volevo giocarci ? Son sempre 800€ di monitor per poi avere lag e scie nei giochi frenetici. Alla fine è spuntato fuori l'Hp 2475W che secondo me con i sui 530€ è un ottimo compromesso. Buon pannello, buona resa cromatica, buoni tempi di risposta e prezzo decente. L'ho ordinato 3 giorni fa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
più guardo in alto agli altri pannelli non-TN più mi convinco che per me il compromesso giusto sono propri i TN di fascia alta ... il 2443BW lo escludo , ho visto che nella dotazione di serie danno un piedistallo "standard" ovvero il monitor con quell'aggancio non può essere ne ruotato ne alzato ... e viene venduto come pivot ... in pratica dovrei anche comprare a parte un piedistallo HAS ... (!) Questo IIyama mi incuriosisce , le carte le ha , l'unico che potrebbe interessarmi uguale è il T240 che lo stesso identico pannello del 2443bw , ovviamente non pivot ma quanto basta per essere multimediale ... visto che come marca la SAMSUNG già l'ho provata e sui T240HD non mancano i problemi , prendo l'IIyama a meno di clamorose scoperte su altri modelli e vaffanbagno ... altrimenti non ci si decide più qui ... avevo adocchiato anche qualche Philips e qualche ASUS , quest'ultimo subito scartato per via del rapporto prezzo/prestazioni ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.