|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
MODICIFARE NOME UTENTE WINDOWS XP
Ciao ragazzi, ho acquistato un eee usato, con regolare versione di xp installata. Il problema è che il vecchio proprietario ovviamente ha inserito il suo nome ed io vorrei cambiarlo.
Ho già cambiato il nome principale del pc da "modifica utente", ma la cartella in documenti e il profilo utilizzato (lo vedo ad esempio dal task manager) è sempre col nome vecchio! Ho visto in giro per internet qualche guida, ma non sono riuscito a risolvere! PS: Ho modificato 2 voci nel registro come consigliato dal sito microsoft "RegisteredOrganization" e "RegisteredOwner", ma non ho risolto nulla. ![]() Grazie a tutti anticipatamente!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Clicca su Start
Esegui.. Digita regedit e cerca la seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT/ CurrentVersion ![]() Doppio click per modificare i valori RegisteredOrganization e RegisteredOwner ![]() ![]() La modifica è subito attiva. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In effetti sembra che questa operazione cambi solo il nome nelle proprietà di Risorse del computer
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=98803
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
l'unica da me trovata in passato è stata
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avrei formattato tranquillamente ma è un eee pc e dovrei perderci anche il tempo di passare windows sulla penna...ecc...un'altra guida da seguire quindi :| se proprio devo formattarlo lo faccio nel finesettimana...ma se potrei evitarmi lo sbattimento sarebbe meglio
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
appunto
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quello che in definitiva ti consiglio è crearti un nuovo utente con il nome giusto e a poco a poco ti vai trasferendo i dati e le impostazioni, ad esempio la posta se la gestisci con outlook o thunderbird, la rubrica, le estensioni e i segnalibro di firefox... sono queste le cose che prendono più tempo ma basta solo un po' di attenzione
Alla fine quando vedi che è tutto a posto puoi cancellare il vecchio account
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quoto ChioSa,è la migliore soluzione,altrimenti non riuscirai mai a cambiare tutte le voci del
del vecchio utente,devi prenderti solo: Il contenuto del suo desktop :\Documents and Settings\nome-utente\Desktop I suoi Documenti :\Documents and Settings\nome-utente\Documenti I preferiti di Internet Exporer :\Documents and Settings\nome-utente\Preferiti Per il resto Firefox,outlook,basta esportarseli Riguardo le prefs è normale che siano diverse,non devi ereditare nel bene e nel male i suoi movimenti. Al sistema non mancherà niente,solo le prefs,per capirci le proprie preferenze. Se formatti devi comunque recuperare le stesse cose.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 04-12-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho fatto come pensavo (quello che ha detto anche chiosa praticamente)! tutto ok ora, perchè ho cancellato il vecchio account!
purtroppo però ho perso anche le impostazioni di tutti i programmi, desktop, impostazioni varie e preferiti (nonostante avessi copiato tutte le impostazioni nel nuovo account)...vabbè rifarò tutto da capo...grazie a tutti cmq
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

<~[
<~[
<~[