|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema VNC Server: mi date una mano?
Ciao ragazzi,
vorrei configurare il mio Mac mini in modo che possa collegarmi effettuando un login remoto... fin qui tutto ok ma facendo login remoto via ssh si ha a disposizione solo il terminale a riga di comando e io invece vorrei anche tutto l'ambiente grafico... Ho letto che c'e' un'applicazione che aiuta a fare questo ma bisogna che l'utente sia preventivamente loggato sul server (mnel mio caso il Mac mini) e mi sembra una fesseria. Da quanto ne so, sugli ambienti unix/Linux e' una procedura comuna avere un server e diversi client che si collegano e lavorano sfruttando l'hardware del server ridirigendo comandi e display sui client facendo login da remoto. Si puo' fare su Leopard? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma ti colleghi e visualizzi il desktop di un utente che e' loggato nel MAC oppure riesci a fare tu login da remoto su qualsiasi utente che hai creato sul MAC? Il punto e' questo: io ho piu' utenti nel mio MAC e quando lo accendo mi chiede con quale utente e password voglio loggarmi... io vorrei lasciarlo in quella schermata senza fare necessariamente un login sulla macchina mac. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
hai provato ad usare l'opzione "condivisione schermo"?
(preferenze di sistema -> condivisione) Io usavo questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.