|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
notebook per giocare
salve vorrei acquistare un notebook con il quale vorrei anche giocare evitando che si blocchi o che vada rallentato il pc
per cui mi hanno consigliato questi 3 notebook: 1) Entertainment Notebook HP Pavilion dv5-1110el (FT127EA)- PREZZO € 790,00 TRATTABILI – PREZZO CONSIGLIATO SU INTERNET € 749,00 Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit) 4096 MB di ram 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm Processore Intel® Core™2 Duo T5800 • 2 GHz, 2 MB di cache livello 2 NVIDIA GeForce 9600M GT 2) Notebook Compaq Presario CQ60-117EL (FT289EA)- Processore AMD Sempron™ per notebook SI-40 • 2 GHz, Cache L2 da 512 KB Windows Vista® Home Basic autentico con Service Pack 1 (32-bit) 3072 MB di ram 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm 3) Marca: HP Modello: Pavilion dv6844el Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm in più mi han proposto dei computer desktop tra cui questo: VGC-JS1E/S Sistema operativo Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 Piattaforma tecnica Architettura Chipset Intel® G45 Express Colore Colore scocca Argento Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo E7200, con tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Tipo di memoria SDRAM DDR2 (1 x 2048 MB, 1 x 1024 MB) Memoria massima (MB) 4096 Nome completo scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD 500 GB di HD mi potreste dare un consiglio serio? se valutate che queste offerte siano insoddisfacenti potreste propormi voi qualcos'altro??magari inviandomi un link sia di notebook sia di desktop buoni mi sono rotto che si ingrippa tutto , cosa consigliate poi xp o vista per giocare? vorrei spendere al massimo 999€ grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao mix penso che innanzitutto devi avere ben chiaro cosa scegliere se notebook o desktop....se hai bisogno di un sistema che devi portarti dietro oppure la postazione fissa....
col tuo budget a disposizione puoi fare un ottimo desktop molto potente (quad core, tanta ram, scheda video potente) con lo stesso budget puoi avere un buon portatile con discrete caratteristiche che ti permette di giocare ma che logicamente non puoi paragonare alla potenza di un fisso devi prima capire cosa cerchi ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
re
piuttosto che rispondermi che non ho capito che cosa voglio.
potevate rispondermi 1) inerente ai notebook citati sopra per giocare il meglio è x............. 2) potrei suggerirti inoltre quest'altro notebook ke si kiama così ed è a questo link 3) caso mai volessi un desktop ti consiglio questo link è un forum per suggerire sugli acquisti si? non mi sembra che sono stato poco chiaro.................bah!!!!!!!! se avessi saputo il modello giusto secondo voi sarei qui a kiedere?=???????? la morale è sempre quella fai merenda con girella ultimamente non funge ma la colpa non è mia o di tutti e 2 aspetto risposte inerenti e intelligenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Senza entrare nel dettaglio sui singoli modelli, in quanto ce ne sono troppi e quindi per quello occorre vedere se c'è un thread ufficiale specifico, secondo me con la cifra che hai detto (999) di portatili che vanno anche bene per giocare ne trovi in abbondanza.
A mio avviso ovviamente il punto cruciale è la scheda video e in tal caso scarterei la scelta 3) in quanto la 8400GS mi pare un pò scarsa e vecchia. Mentre la scelta 1) sembra più coerente, anche se poi bisogna vedere come siamo messi per quanto riguarda le altre caratteristiche che in un portatile sono importanti: batteria, rumore, calore, etc... In generale direi che la scheda video comunque è il componente più importante se si vogliono fare dei giochi e nei vari volantini si trovano diversi modelli sugli 800 fino ai 1000 euro che hanno una 9600GT, 9500GS o ATI 3650, che secondo me vanno bene. Oppure anche una "vecchia" 8600GT si trova su alcuni modelli, soprattutto ACER, a basso prezzo. Oppure secondo me sono interessanti, anche se meno potenti, le ultime della serie 9000 tipo la 9200-9300GS che sono meno potenti ma consumano poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho cercato di essere il più diplomatico possibile
![]() ![]() rimanendo in tema....delle configurazioni che hai postato se devo essere sincero e sintetico: 1)hp pavilion sarebbe ok ma la cpu e l'hard disk da 5400 rpm (per giocare consiglio sempre un 7200 rpm) fanno da collo di bottiglia...ram ok...scheda video buona...inoltre toglierei vista che è un macigno 2)compaq...sempron per giocare? no no...idem come sopra per hard disk...ma qui ti 6 dimenticato di scrivere che scheda video monta 3)hp pavilion cpu ok potente...ram ok...hard disk idem come il primo hp...ma qui la limitazione è rappresentata dalla 8400m gs... consiglio desktop: configurazione ok ma la scheda video intel x4500 non fa proprio per i giochi...se è integrata e hai uno slot pci express libero dovresti mettere in preventivo l'acquisto di una ati radeon (consiglio 4850 o 4870) o una geforce (gtx 260 o 280)
![]() |
#6 |
Member
|
re
grazie di cuore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.