Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 14:55   #1
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
passaggio a tre e retention vodafone: non so scegliere

Avrei bisogno di qualche opinione su questa situazione, riguardo la quale non so prendere una decisione.
Ho sottoscritto un contratto con tre una zero6top con cellulare LG U990 in comodato.

riassumendo, sono 100 minuti e 50 sms verso tutti la settimana, più 1 Gb la settimana e l'uso di X-series compreso nella tariffa di 29 euro al mese.

Vodafone oggi mi ha chiamato per farmi una controproposta per la mnp: premetto che sono contentissimo del servizio di Vodafone sia come copertura che come servizio clienti, e che l'unica ragione per cui ho cambiato è l'offerta super aggressiva di Tre.
La proposta per la retention è: Piano 600 senza scatto per 12 mesi al 50% di sconto (in pratica pagherei 29 euro per 600 minuti di chiamate verso tutti al mese), 100 ore di internet gratis al mese, sms gratis per un anno. Anticiperei io i soldi della rescissione contratto (circa 400 euro) con tre e loro mi scalerebbero dalle bollette i soldi anticipati. Mi potrei tenere il cellulare (che è sbloccato di default)

allora... sono molto in dubbio.
L'offerta di tre si avvicina di più alle mie esigenze, tuttavia leggendo qua e là non sono molto tranquillo sulla loro trasparenza (non sono riuscito nemmeno a parlare con un operatore dell'133 per capire quacli servizi internet siano compresi e quali a pagamento... un disastro). Inoltre il contratto dura 24 mesi, ma per rescinderlo dopo i 24 mesi c'é scritto sul contratto che dovrei comunque pagare 120 euro...è legale???

Restare a vodafone mi darebbe tranquillità sulla copertura ed il servizio, ma mi costerebbe 400 euro anticipati (praticamente il costo telefonico dell'anno), inoltre passati i 12 mesi sarei nella condizione di avere un piano molto costoso per altri 12 mesi (il costo è 59 euro al mese, senza promozioni). Se rescindessi il contratto dopo 12 mesi dovrei comunque pagare una penale di 100 euro.

qualcuno si è trovato in condizioni simili e pensa di poter dare un buon consiglio?

spero nel vostro aiuto: al momento ho sospeso la mnp e devo dare una risposta all'operatore vodafone entro venerdì 5/12 all'ora di pranzo...

p.s.
è possibile che tre mi faccia una contro-retention o, considerando che si guadagnerebbero un bel po' di soldini gratis anche solo dalla penale, è impossibile?

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:27   #2
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da davidplatt Guarda i messaggi
L'offerta di tre si avvicina di più alle mie esigenze, tuttavia leggendo qua e là non sono molto tranquillo sulla loro trasparenza (non sono riuscito nemmeno a parlare con un operatore dell'133 per capire quacli servizi internet siano compresi e quali a pagamento... un disastro). Inoltre il contratto dura 24 mesi, ma per rescinderlo dopo i 24 mesi c'é scritto sul contratto che dovrei comunque pagare 120 euro...è legale???

p.s.
è possibile che tre mi faccia una contro-retention o, considerando che si guadagnerebbero un bel po' di soldini gratis anche solo dalla penale, è impossibile?
Sul servizio che vuoi scegliere dipende dalle tue esigenze.
Se vuoi fare un confronto ecomonico dovresti farlo per due anni interi, in cui con la TRE avresti tot spese e con la Vodafone tot spese (il primo anno con l'offerta ed il secondo senza)
Io ti posso solo garantire che dopo i 23 mesi dell'abbonamento TRE non c'è alcun costo aggiuntivo da pagare in caso di recessione e puoi tenerti in comodato gratuito il cellulare per sempre. Alcuni terminali della TRE sono anche No Lock (funzionano cioè già dal primo giorno con ogni sim)

Prospetto informativo Piano Zero 6 --> Box 1
Regolamento Abbonamenti --> Regolamento di servizio Scegli 3 new Abbonamento e Ricaricabile 2008 (pag 10), artt 9.2 e 9.3

Ultima modifica di Mn3m0n1k : 10-12-2008 alle 10:44.
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian