|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
|
Problema con Mysql server e PhpMyAdmin
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho molto sentito parlare di questo forum, che da quello che vedo è veramente superorganizzato
![]() comunque so che quello che vi sto per chiedere agli occhi di molti sembrerà una cosa banale, ma io ci sto sbattendo la testa da oltre 2 giorni e non so più che pesci prendere...il mio problema è questo: innanzitutto lavoro in Windows Vista; ho installato sul mio pc MySql Server 5 (l'ultima versione disponibile), dal prompt dei comandi riesco tranquillamente a fare l'accesso, a creare un database, a creare tabelle...insomma, riesco a fare tutte le operazioni di base. A questo punto ho scaricato PhpMyAdmin 2.5.6, ho modificato il file config.inc.php in questo modo: Quote:
Quote:
grazie anticipatamente per l'aiuto A presto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 422
|
Hai provato a configurare i permessi?
Codice:
mysql> use [db_name]; mysql> grant all privileges on *.* to root@'localhost' identified by '[root_password]' with grant option; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 118
|
su windows di default l'utente mysql è root
su vista non saprei.. ma dal messaggio di errore sembra che sbagli password... cmq prova ad aggiungere queste due variabili al file di config di phpmyadmin Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
|
Quote:
Quote:
In questo modo devi inserire, quando richiesto, 'root' e la 'password_di_mysql'. Poi fai sapere.
__________________
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
|
Oppure se vuoi qualcosa di easy, installa XAMP, ti configura lui sia PHP, che apache, MYSQL e phpmyadmin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.