|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Un patto tra Cosa nostra e la politica I boss scelsero candidati di FI e Udc"
Un patto tra Cosa nostra e la politica
I boss scelsero candidati di FI e Udc" ![]() Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
cose che già si sapevano
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
chissa come mai hanno puntato su FI e UDC...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Chissà perché Riina, in tribunale, ha sempre detto che la sua imputazione è una macchinazione dei "comunisti".
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma si sa ...ma per cdl o forzatalioti è un caso anzi è una reazione, dato che loro vincono le elezioni in sicilia
insomma non è colpa loro se vinceva pds era tutto uguale
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sei solo un giustizialista.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si sapeva già, ed è naturale e ovvio per un partito i cui fondatori pensano e dichiarano più volte che Mangano è un eroe.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
la mafia sceglie chi ha potere e non per ideologia. Vi ricordo che nella mia provincia un esponente del PD è stato accusato di essere un mafioso e come risposta adesso è senatore. che schifo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma tra PD e PDL io non vedo differenza.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mbeh?! Basta con queste notizie scontate, farebbe piu' notizia un articolo che esamina la consecutivita' di giorno e notte.
Uno dei due partiti e' stato fondato da un mafioso (per ora in primo grado), il cui boss ospito' per anni un pluricondannato mafioso, mentre l'altro partito ha premiato un altro mafioso con una poltrona in parlamento, e' scontato che le cosche abbiano voce in capitolo sulla scelta dei candidati, mi stupirei se si scoprisse il contraio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
che facciano inchieste o altro.. così almeno proviamo a tirare le fila
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.tuttoggi.info/articolo-4603.php Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma il PDL vince in Sicilia perchè la Mafia decide chi vince o il PDL vince e la Mafia sale sul carro del vincitore?
Nel primo caso si può dire che la maggioranza dei siciliani è mafiosa o sbaglio? Quindi o si abbandona la Sicilia a se stessa o si sospendono le garanzie costituzionali e si impone la legge marziale come si farebbe in un paese straniero da conquistare.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no, se la maggioranza è mafiosa non servirebbe.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Un commissariamento serio servirebbe eccome, specie se operato in parallelo ad un ampia operazione di "bonifica" del tessuto economico/finanziario dell'isola.
E la maggioranza NON è mafiosa, è solo disperata.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Come ha già detto qualcuno... i mafiosi scelgono chi da loro il potere e la libertà di fare quello che più o meno vogliono, a prescindere dal credo politico.
Che poi la mafia penda più da una certa parte... è normale visti i principi sui quali si trascina vittoriosa nel tempo... ed i principi di certi partiti politici che fanno dell' illegalità e di un falso credo religioso una bandiera. Un paese serio, tipo quelli del nord Europa, se fosse nella nostra situazione (anche se non potrà mai esserlo) farebbe una cosa semplice: ergastolo senza sconti a chiunque abbia a che fare con la mafia, anche marginalmente. Non ci sono abbastanza galere ? Le facciamo costruire ai mafiosi che vengono pescati, così per la prima volta si renderanno utili alla società. Se cominci a trattarli con durezza... vedrai come calano la cresta. Il problema è che sono talmente insinuati nella politica... che una cosa simile a quella che dico io non accadrà mai in Italia. Ora come ora... un cancro lo si cura estirpandolo, e pazienza se nell' operazione si porta via anche qualche cellula sana, altrimenti le metastasi faranno marcire tutto prima o poi. E mi pare che l' Italia sia abbastanza putrefatta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 03-12-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eh eh...troppo semplice...i Savoia li fucilivano senza processo.......ma non mi pare che li abbiano debellati.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.