|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bari
Messaggi: 17
|
Masterizzatore non riconosciuto
E' da qualche tempo che il lettore/masterizzatore DVD mi dà dei problemi. Con Nero, ad esempio, non mi permette di copiare dati su dvd e l'icona "masterizza" rimane grigia. Ma accade lo stesso anche con altri programmi di scrittura come ImgBurn et similia. E' come se il piccì non riconoscesse più il masterizzatore. Ho pensato a qualche conflitto di driver con un altro programma e/o un aggiornamento software non ottimale, ma il cominciare a disinstallar tutto sarebbe l'ultima mossa da fare. Google mi ha fornito questo simpatico link (forum.wininizio.it/index.php?showtopic=20806)
e seguendone i consigli ho risolto, ma dopo qualche giorno o a volte semplicemente riavviando il sistema il problema si ripresenta sistematicamente. La bile sale sempre più. Formattone o c'è una soluzione meno dolorosa? PS aggiungo che se inserisco un DVD nel lettore, i dati sono perfettamente leggibili; il problema si verifica esclusivamente con programmi di masterizzazione dati.
__________________
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition (SP 2) || Scheda madre: DualCore Intel Pentium D 805, 2.66 MHz (20 x 133) || Chipset scheda madre: ATI Radeon Xpress 200 || R.A.M.: 2x 512 MB (DDR SDRAM) || Tipo BIOS: AMI (08/16/06) || Scheda video: Radeon X1300/X1550 Series - Secondary (512 MB) (DirectX 9.0c) || Partizioni: 2x 80GB + 1x 160GB esterni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.



















