Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 14:39   #1
maurodragoni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
[CONSIGLIO] Dubbio tra HP e Toshiba

Salve a tutti, anche se scrivo solo per chiedere e poco per contribuire (qui per mancanza di competenze... lol) seguo sempre i vostri consigli che per quasi la totalità delle volte han poi avuto riscontro nei miei acquisti reali...
Ora mi trovo a dover acquistare un notebook e dopo varie selezioni sarei arrivato al dubbio finale tra questi due modelli:

HP DV7-1030el
Toshiba Satellite Pro A300-1mi

a propendere per il primo c'è il discorso del servizio assistenza che so essere uno dei punti di forza maggiori per HP,
per il secondo c'è il discorso relativo ad un hard disk più capiente (anche se però non viene specificato se sia SATA oppure no, ma solo S.M.A.R.T.) e soprattutto la possibilità di avere il Recovery DVD di Windows XP.
Il discorso di XP per me è abbastanza importante anche perchè dopo aver letto che con le nuove linee di HP ci sono diversi problemi di downgrade, il fatto che ci sia un recovery già fornito con il Toshiba mi da speranze (di certezze non ce ne sono mai) che cmq possa poi eventualmente installarne una mia versione in quando sono disponibili tutti i driver delle periferiche.
Mi rivolgo a voi per chiedervi opinioni sia sulla qualità delle due marche, sia sull'equipaggiamento di questi due notebook, in particolare riferiti ai dubbi sopra citati.

vi ringrazio enormemente come sempre...
Mauro.
maurodragoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:09   #2
supernanni
Member

Iscritto dal: Oct 2008
potrei dilungarmi sui problemi che gli HP mi hanno creato nel tempo, assistenza compresa, ma mi limito a dire che con i Toshiba sono sempre andato liscio come l'olio.
non conosco nello specifico i Satellite Pro ma ho comprato da poco un Satellite A300 e sono soddisfatto.
se la possibilità di Downgrade a Xp è una cosa a cui tieni con Toshiba vai sul sicuro.
io ho installato Xp su una macchina che non prevedeva la scelta all'inizio e comunque sul sito Toshiba ho trovato tutto quello che seve.
Old 02-12-2008, 15:48   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ma scusa, sbaglio o stai paragonando un 17" e un 15"

Comunque, sui nuovi Hp xp te lo scordi...sul Toshiba non garantisco ma su un modello di un conoscente fare il downgrade è risultato altrettanto impossibile (mi pare per mancanza di driver Sata o simile)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:57   #4
maurodragoni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Hai ragione, sto paragonando due notebook con display differenti... in realtà non è un mio cruccio il display perchè non ci devo giocare ma solo lavorare...
So che con un 17'' sicuramente sviluppare codice può risultare più comodo soprattutto quando si lavora con più finestre aperte, ma non è una priorità per me quanto avere un sistema veloce e performante... oltre che qualitativamente valido...

Come qualità di marche ci sono molte differenze tra le due?

Grazie ancora a tutti per l'interessamento...
maurodragoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:15   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurodragoni Guarda i messaggi
Hai ragione, sto paragonando due notebook con display differenti... in realtà non è un mio cruccio il display perchè non ci devo giocare ma solo lavorare...
So che con un 17'' sicuramente sviluppare codice può risultare più comodo soprattutto quando si lavora con più finestre aperte, ma non è una priorità per me quanto avere un sistema veloce e performante... oltre che qualitativamente valido...

Come qualità di marche ci sono molte differenze tra le due?

Grazie ancora a tutti per l'interessamento...
Guarda, te lo dico chiaro essendo possessore proprio di un dv7: se pensi di portarlo in giro è abbastanza pesantuccio!

Per il resto lo schermo 17" è piu' comodo per lavorare e soprattutto la tastiera del dv7 è davvero molto bella e comprende il numpad che male non fa.

Le marche sono entrambe buone, io preferisco HP per precedenti esperienze...

Entrambi quei nootebok hanno componenti validi ma comunque nessuno ti puo' garantire al 100% l'assenza del difetto...è sempre un po' una scommessa.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:31   #6
supernanni
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Comunque, sui nuovi Hp xp te lo scordi...sul Toshiba non garantisco ma su un modello di un conoscente fare il downgrade è risultato altrettanto impossibile (mi pare per mancanza di driver Sata o simile)

per quanto riguarda l'installazione di Xp sui Satellite io garantisco che non solo è possibile, ma che se ci si prepara bene è pure facile e sicura. io l'ho fatto subito e non ho alcun problema. se poi si parla di un Satellite Pro che ha all'origine la possibilità di scegliere quale SO installare tra vista e Xp pro non vedo proprio che problema possa esserci.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian