Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 10:38   #1
sdamyxxx
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Fuji FinePix F100fd - acquisto online

Salve a tutti,

vorrei acquistare una Fuji FinePix F100fd online, per quanto riguarda la garanzia bisogna prendere qualche accorgimento?

Il miglior prezzo online che ho trovato per la Fuji FinePix F100fd è di 224 euro (comprese spese di spedizione), è buono secondo voi?

grazie
sdamyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:50   #2
Rockyou
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sdamyxxx Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei acquistare una Fuji FinePix F100fd online, per quanto riguarda la garanzia bisogna prendere qualche accorgimento?

Il miglior prezzo online che ho trovato per la Fuji FinePix F100fd è di 224 euro (comprese spese di spedizione), è buono secondo voi?

grazie

Perche non ti comperi una bella e performante TZ5? La fuji non ha lo stabilizzatore (ovvero ha una mezza specie) e le foto ti verrebero sfocate fatte a mano libera
Rockyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:31   #3
sdamyxxx
Member

Molti qui ne parlano molto bene della Fuji FinePix F100fd...essendo una compatta mi sembra impossibile che le foto fatte a mano libera vengano mosse, oppure tutti quelli che hanno tale compatta hanno sempre il cavalletto a portata di mano?

Poi preferirei la Fuji perchè è 12mpixel contro i 9 della TZ5 e potrei cosi stampare degli ingrandimenti + grandi (o sbalgio?).
Old 03-12-2008, 11:52   #4
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
Originariamente inviato da Rockyou Guarda i messaggi
Perche non ti comperi una bella e performante TZ5? La fuji non ha lo stabilizzatore (ovvero ha una mezza specie) e le foto ti verrebero sfocate fatte a mano libera

cosaaaa?
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:55   #5
Rockyou
Junior Member

Quote:
Molti qui ne parlano molto bene della Fuji FinePix F100fd...essendo una compatta mi sembra impossibile che le foto fatte a mano libera vengano mosse, oppure tutti quelli che hanno tale compatta hanno sempre il cavalletto a portata di mano?

Poi preferirei la Fuji perchè è 12mpixel contro i 9 della TZ5 e potrei cosi stampare degli ingrandimenti + grandi (o sbalgio?).
A mio avviso 12 Mp sono inutilizzabili, perche avresti delle foto molto grandi come spazio occupato sull'HD, w poi se ingrandisci troppo vedi le sfocate.
Beh questa compatta deve il suo fascino solo per la scia di fama della F11, ma la F11 faceva foto migliori, la Fuji non doveva adagiarsi sugli allori, almeno lo stabilizzatore potevano metterlo e anche i video HD come fa invece la pana.
Beh il cavalletto serve con tutte le macchine sopratutto se fai foto in determinate condizioni ma qui serve di piu.
L'unico vantaggio della F100FD è che ha un algo di riduzione del rumore migliore della pana.
Guarda ti lascio questo link fai i confronti e poi dimmi cosa pensi:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1
Old 03-12-2008, 13:58   #6
sdamyxxx
Member

Premetto di essere ignorante in materia ma ho sempre saputo che:

maggiore mpixel = immagine più grande = stampa più grande

cosa mi sfugge?...cioè se porto una foto della Fuji non avrò la possibilità (essendo 12 mpixel) di stamparla in formato + grande rispetto alla Panasonic che è 9mpixel?

Ho guardato il test e ti ringrazio del link...guardando le foto preferisco i colori della panasonic però a mia visione sono migliori le foto notturne e quelle con il flash della Fuji.

In termini pratici cosa significa "algo di riduzione del rumore migliore della pana"?

grazie

P.S.: vedendo il test la scelta si fa difficile...vorrei una compatta flessibile ma in questo caso una è migliore con poca luce e l'altra con luce...
Old 03-12-2008, 14:32   #7
Rockyou
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
cosaaaa?
Ma si dai, mentre gli altri si sforzano di fare delle stabilizzazioni ottiche di un certo livello sulle compatte, utilizzando una tecnologia gia molto affermata, la fuji non riuscendo nei sui intenti con il fujinon allora cosa fa, fa il ccd stabilizzato. Ovvero, vuol dire che non sono ovviamente le lenti che si muovono per sopperire al mosso, ma il ccd. Troppo strano... ma funziona come un verso stabilizzatore secondo te?
Old 03-12-2008, 14:41   #8
Rockyou
Junior Member

Quote:
Premetto di essere ignorante in materia ma ho sempre saputo che:

maggiore mpixel = immagine più grande = stampa più grande
Verissimo, ma se una macchinetta fa foto pessime (non è il caso ne della Fuji ne della Pana) potrai stamapare foto piu grandi senza vederle digitalizzate, ma pur sempre foto pessime.

Quote:
cosa mi sfugge?...cioè se porto una foto della Fuji non avrò la possibilità (essendo 12 mpixel) di stamparla in formato + grande rispetto alla Panasonic che è 9mpixel?
Come detto la stampi piu grande senza vedere i "pixel" ma nel caso Fuji vedrai un po di sfuocatura e nel caso TZ5 del rumore e se vuoi lo stesso formato della Fuji anche i "pixel"

Quote:
Ho guardato il test e ti ringrazio del link...guardando le foto preferisco i colori della panasonic però a mia visione sono migliori le foto notturne e quelle con il flash della Fuji.

In termini pratici cosa significa "algo di riduzione del rumore migliore della pana"?
Significa che Fuji e poi tutti gli altri hanno introdotto algoritmi per ridurre a iso bassi il rumore nelle foto (ovvero quei piccoli sgranamenti che vedi nelle foto sopratutto nelle zone buie). Quindi un software che li riduce è l'algo di riduzione del rumore.

Quote:
grazie

P.S.: vedendo il test la scelta si fa difficile...vorrei una compatta flessibile ma in questo caso una è migliore con poca luce e l'altra con luce...

Si è molto difficile purtroppo la scelta delle compatte, io prenderei la TZ5 oppure aspetterei il nuovo sensore Fuji Super CCD EXR, prova a cercare su internet cosi ti fai un'idea.

TZ5 pro immagini piu a fuoco contro rumore anche a iso alti
F100 pro immagini a iso bassi belle contro slavate a iso bassi
Old 05-12-2008, 08:28   #9
sdamyxxx
Member

Grazie per la risposta!

Qual'è il modello Canon che si avvicina a queste due fotocamere?
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian