|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema Geforce 9600gt / driver videonv4_disp
salve a tutti!
vi scrivo poichè cerco disperatamente aiuto per un problema ricorrente della mia scheda video. Da quando ho installato giochi come Call of duty 4 Assassin's creed Alone in the dark durante la partita, il gioco improvvisamente si rallenta.. e va in crash con schermate stranissime.. il suono si blocca se riesco in tempo a tornare in Windows con ctrl+Alt+canc e a chiudere mi scrive l'errore e dice "il driver video nv4_disp non funziona piu correttamente" altrimenti devo resettare.. ho un pc con una Geforce 9600gt un processore Q6600 a 2,40ghz 3,5 gb di ram e una schedamadre della gigabyte ep35c come sistema operativo: Win Xp sp3 ho aggiornato i driver nvidia con gli ultimi usciti.. ma niente.. stesso problema.. leggendo su alcuni forum, ho installato il programma Rivatuner, ma non ho idea di come agire.. qualcuno sà aiutarmi?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Mi dispiace portarti brutte notizie ma è un problema comune negli utenti Nvidia e ancora non abbiamo trovato soluzioni.
per farti un'idea : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836118 Sono usciti i driver 180.60, prova a usare quelli.. crediamo quasi tutti che sia un'incompatibilità driver o con qualcosa che manda in conflitto la scheda quando si apre la libreria nv4_disp.dll (quella delle app 3D) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
drivers nuovi? dove dove dove...
sul sito nvidia nn li ho visti... speriamo che questi vadano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie delle risposte..
provo a scaricare quelli da guru3d e vi dico.. avevo già installato gli ultimi dal sito Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
a me nn cambia, si freezava prima e si freeza ora...
comincio a pensare che cambiare la SK video sia l'unica soluzione... complimenti alla nvidia, ottimi prodotti... Ultima modifica di canepazzoO_O : 02-12-2008 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi associo a Canepazzo..
ho aggiornato.. stessi problemi.. Nvidia.. MAI PIU'... MAI PIU'!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
se qualcuno conosce qualche altro rimedio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
pensavo di essere pazzo e che fosse la scheda video difettosa...mi sbagliavo...
dopo aver letto questo topic ho deciso quindi di registrarmi e elencare quei pochi giochi che non si bloccano... overlord bioshock team fortless2 crysis giochi che si bloccano the witcher left 4 dead assasin creed perchè alcuni si bloccano e altri no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
|
io sono possessore di una 9400 gt e assassin's creed mi da nv4_disp.dll ....
a breve me ne devo per forza comprare un altra perchè mi da altri problemi su altri giochi.. mi comprero sicuramente un ATI
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.