|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Script scheda di rete per switchare tra 2 ADSL?
Vediamo se qualcuno mi da una mano a velocizzare le cose.
Ho due linee ADSL (FW 6MB + Alice 20 MB). Su un PC con due schede di rete posso accedere all'una o all'altra in questo modo: A) Connessione con FW: Una scheda di rete (1) all' Hag con assegnazione di ip e DNS da DHCP per connettersi + scheda (2) con ip privato fisso e nessuna indicazione del gateway per andare sulla rete di casa. B) Connessione Alice: Utilizzo di un'unica scheda (la 2), con ip privato fisso e indicazione del Gateway (il router di alice) e DNS. L'altra scheda (1) viene disabilitata. Mi servirebbe se fosse possibile, uno script che mi permetta di passare dalla situazione: A ---->B, cioe' disabilita la scheda (1) e aggiunge gateway e DNS nelle proprieta' TCP della scheda (2) B----->A toglie gateway e dns dalla scheda (2) e abilita la scheda (1)
TV: LG G4 + LG G2 + LG C9 PC: MB: ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HEROCPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:WD Black SN8100 2TB+ 2xWD sn850x 2TB + Lexmar NM790 2TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.