|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cosa visitare a Firenze? (... e quando?)
Uffizi, Duomo, 1000 chiese?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
leggi anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368385
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
decisamente in quel thread di artistico c'è poco o nulla
![]() se arrivi in treno ok, se invece arrivi auto, parcheggio a piazzale Michelangelo con bellissima vista panoramica su tutta la città. poi, OBBLIGATORIO vedere Uffizi, Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, S.ta Maria del Fiore, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti. Poi se vuoi/hai tempo, passeggiata per le splendide vie del centro, S.ta Croce, S.ta Maria Novella, giardino dei Boboli, ecc... leggiti la voce su wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Firenze direi che c'è un pò tutto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Treno! Mica son pazzo a buttarmici nella Firenze vecchia con l'automobile!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato 2 alberghi uno in zona Guelfi e l'altro in zona Calzaiuoli, ovviamente quest'ultimo pare + caro.
Uno vale l'altro e quindi posso scegliere quello + economico?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, arrivare a p.le michelangelo è facilissimo e non ho mai trovato traffico (parlo di giorni festivi, ovviamente). ovvio che poi bisogna che piaccia camminare, perchè non è proprio in centro storico. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Via Guelfa mi pare meno costosa, qual'è meglio posizionato come albergo per visitare le zone d'arte?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle che hai nominato a vedere dalla cartina sembrano entrambe vie del centro... uno vale l'altro: vedi dal sito quale ti ispira più fiducia e/o ti sembra avere il miglior rapporto qualità/prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
firenze è mooolto comoda da visitare anche col treno perchè firenze s.m. novella è praticamente in centro.
MAI parcheggiare al parcheggio della stazione....carissimo! Soluzione interessante potrebbe essere anche soggiornare o appena fuori città o a Pistoia dove sto io....moooolto meno cara...centro storico molto carino....stazione vicina al centro e se si vuole raggiungere firenze in 20 minuti di treno ci si è!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho dato 1 sguardo ai treni che collegano queste 2 città ai poli del mondo Asti - Firenze
![]() ![]() ![]() Non male direi ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-12-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In auto ... NON ho parole.
Benzina ![]() GPL ![]() WOW che Paese moderno che siamo!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-12-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
AUTOMOBILE SIA!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, S.ta Croce, giardino dei Boboli
Stra-quoto! Da vedere Sai dove trovare le mie segnalazioni di quando sono stato a Firenze
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
te l'avevo detto.
è triste dirlo, specie per chi ha un occhio per l'ambiente, ma il mezzo pubblico in italia non potrà mai avere successo se non offre consistenti vantaggi, soprattutto economici. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... però stavo valutanto 1 cosa: si che ho il GPL, ma l'auto è 1 Nuova Punto 2000 con 95.000 km e di km ne faccio 2.600 al mese con il lavoro che faccio adesso, anche se discreto... Forse è meglio risparmiare l'auto nella sperenza che campi D+?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai 2600km al mese per lavoro e vorresti risparmiare su un giro di piacere? mi sembra abbastanza assurdo. una cosa non ho capito: sei da solo o in compagnia? nel primo caso probabilmente ti conviene il treno, nel secondo, personalmente, vedo l'auto come irrinunciabile. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora auto, senza dubbio.
in tal caso, se vuoi, posso consigliarti un posto veramente bello, quello che dicevo prima, a Montespertoli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=55 , dato che se sei in auto potrebbe essere un problema alloggiare in un albergo del centro. se vai in auto, è appena fuori Firenze, immerso nelle colline toscane, si mangia da dio e non è caro. fra l'altro, un paio di giorni ti bastano per Firenze, e se stai via altri giorni potresti visitarti le altre bellissime località in zona (Siena, Volterra, San Gimignano, ecc...). vedo che chiedi anche il "quando": questo è proprio il genere di gite che piacciono a me ed io aspetto la primavera, in particolare dopo il cambio dell'ora, così hai più tempo per visitare, o fine estate-autunno, prima che torni l'ora solare, anche per una questione di clima. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.polomuseale.firenze.it/orari/orari.asp Si trova tutto li intorno? Tra l'altro a parte prezzi e chiusure: Quote:
... in sostanza dove stanno vicino al Duomo?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-12-2008 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

Più di 100 compravendite sul forum