|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema accensione pc desktop
salve utenti,
qualche giorno fa,premendo il tasto di accensione del pc non è successo nulla... il pc non si accende,non da alcun segno di vita...ho sostituito l'alimentatore compreso di cavo ma nulla di fatto... Quale potrebbe essere la causa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non succede nulla e hai già cambiato l'alimentatore, secondo me rimangono 2 possibilità:
1) Guasto alla scheda madre (alimentazione) 2) Problema con l'interruttore o connettore del power sulla scheda madre scollegato. Hai già provato a far partire il PC utilizzando l'apposito pulsante sulla scheda madre (se presente) o cortocircuitando i due pin del power con un cacciavite? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Si,ho fatto tutte le prove ma non parte...
Stamattina ho acquistato una skeda madre identica a quella che si è fusa... L'ho montata,collegando tutte le periferiche alla perfezione...Il pc parte,la ventola sul processore gira,tutto ok ma...sembra che l'hard disc non parte...Non si accendono i led dell'hard disc sul case e la scheda madre non emette nessun beep... p.s.:ho settato i jumper sulla scheda madre come quelli della scheda che si è bruciata... Spero non si sia fuso anche l'hard disc...Per caso c'è un modo per diagnosticare l'hard disc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla di aver collegato il disco correttamente. Ma se stacchi il disco, riesci almeno a vedere le schermate del post o a entrare nel bios?
Che scheda madre è? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.