|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Funiculì funicolà
Vista dalla funicolare di Castellammare di Stabia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la visita e per i vostri giudizi.
La cornice di questo tipo (a mo' di quadro) mi piace molto sul b/n, questione di gusti @A64FX - Il link che hai in firma non funziona, mi chiede l'account Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Si può vedere a colori?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho la versione a colori, è nata in b/n.
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La vista è molto bella e spettacolare, peccato non si noti benissimo la cabina della funicolare in basso, altrimenti credo sarebbe ancora più bella come inquadratura, unica nota, accentuerei un pelino i contrasti, in particolare i neri.
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I fili non mi disturbano, danno un senso di profondità eccezionale
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Quote:
Direi che questa foto è una somma di tanti errori: i cavi che ti guidano ad un oggetto scarsamente visibile, un'immagine non molto dettagliata (con la macchina che ti ritrovi...), un B/N fatto con i grigi...e poi...possibile che nessuno abbia notato che è storta? Mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A me i cavi piacciono. In questa immagine creano profondità e guidano l'occhio verso la città a valle.
Certo, è vero ciò che dice Stezan: la cabina lì davanti, magari in discesa (o presunta tale), sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Giusto anche contrastare un po' di più; ma non troppo. Non siamo davanti allo Snake River di Ansel Adams, è una Napoli lontana e seminascosta dalla foschia e dallo smog.. più naturale un po' sfumata, idea di indistinto che aggiunge quella necessità di essere guidati dal cavo per arrivare a destinazione. In altre parole, se tocchi i livelli e applichi una maschera di contrasto, ottieni una immagine più definita, ma anche estremamente "finta". E' solo la mia opinione, eh! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Aumenterei i neri, questo si. Storta? Che riferimenti usi per dirlo? I cavi? Il monte? Non penso si possa dire che è storta....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Carissimo quella non è Napoli bensì i paesi a sud.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto vi ringrazio per i vari commenti, la foto è praticamente così com'è uscita dalla macchina, con un leggerissimo ritocco sulla nitidezza (da 3 a 5) e al contrasto (+1), interventi necessari dovuti alla forte foschia in lontananza e all'altitudine. Altri interventi non li reputo necessari perché potrei sminuire l'atmosfera che si respirava in quella giornata grigia di settembre. Mi piacerebbe poterla antichizzare (non seppia), con quell'effetto di stampa antica ma non so come si faccia se qualcuno potesse indicarmi una guida gliene sarei grato.
Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma ndò sta stà cabina?
La foto è bellerrima, però i cavi mi infastidiscono. Proverei un taglio quadrato per tenere i cavi di lato!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
non capisco questa avversione per i cavi, qui danno profondità e rendono bene l'idea della salita, togliendoli otterremmo poco meno che un buon panorama. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
qualcosa per photoshop? light room non ce l'ho.
Grazie
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Detto con franchezza: fa schifo.
Secondo me perde il significato della funicolare, ma diventa una "bellissima foto" Però bravo a far sparire i cavi.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se fai sparire i cavi non risente dello stesso problema che manifesti un paio d'interline sopra?? cosa resta della funicolare? bella così, un pò di contrasto e forse un pò di magheggio sulla luci e il gioco è fatto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.