|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
passaggio cavo telefono/cavo ethernet
Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo molto di queste cose:
fino ad ora ho usato per la connessione internet ADSL un semplice modem che si connette con cavo USB al mio pc; poichè il computer è in un'altra stanza rispetto alla presa del telefono principale di casa, ho comprato una prolunga del cavo telefonico e l'ho fatta arrivare direttamente nel modem (senza inserire ulteriori prese telefoniche). Ora voglio passare a una connessione ADSL più veloce, e ho guardato un paio di modem/router wifi, ma la porta di ingresso, in tutti, è RJ-11... ...come faccio a passare da cavo telefonico a cavo ethernet senza dover sconvolgere tutta casa? esiste un semplice adattatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
L'RJ11 è l'interfaccia fisica del cavo telefonico, quella Ethernet è l'RJ45.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
pardon...mi sono confuso...l'ingresso del modem/router è RJ45...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quello di un router "liscio" sicuramente, ma tutti i modem/router adsl2 hanno ovviamente anche una porta RJ11.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.