|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
AV-Comparatives Proactive/retrospective test
Sul sito più famoso di comparative, http://www.av-comparatives.org, è dispobile il 20° test di antivirus.
Tanto per cambiare il vincitore nell'euristica è di nuovo NOD32, che nonostante il 54% di individuazione, viene proclamato vincitore per il basso numero di falsi positivi (7), contro il 71% di Antivir e Kaspersky, che presentano però rispettivamente 17 e 28 FP. In definitiva i certificati sono i seguenti: ADVENCED +: NOD32 ADVANCED: Avira, Kaspersky, Microsoft, Symantec, McAfee, GData STANDARD: TrustPort, BitDefender, AVG, Avast, Norman, VBA32 Non hanno ottenuto la certificazione: Sophos, F-Secure, eScan, il primo per i troppi FP, gli ultimi per la quasi nullità di rilevamenti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si è vero che NOD32 ottiene al test la valutazione migliore.
Ma AVIRA rimane l'antivirus che al test rileva più minacce a fronte naturalmente come hai scritto di tu un maggior numero di fp. Quindi complessivamente considerando per completezza anche il test on demand qual'è l'antivirus che passa nel modo migliore il test ? Io non lo scrivo altrimenti si dirà che "sono di parte".... Ultima modifica di sampei.nihira : 30-11-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Antivir?
Io comunque ho appena installato l'ultima release di Nod32 ed è grandiosa ...... semplice e leggerissima. Mi sa che diventerà il mio AV definitivo sia nel fisso che nel portatile anche sotto Vista. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'è da notare che è uscita la beta di NOD32 v.4 che, a detta dei moderatori del loro forum, porta con se non poche migliorie... Dopo la Symantec, secondo me, si stanno svegliando un po' tutti!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
un plauso anche a kaspersky che, finalmente, ha l'euristica ai livelli di antivir o giù di lì
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 30-11-2008 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
comunque sia son "solo" 17 falsi positivi su un totale di 30790 virus rilevati....direi che se consideriamo i 23200 virus rilevati da nod quest'ultimo viene decisamente accoppato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti meglio 10 FP in più che 7590 malware
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Comunque nel report c'è scritto che antivir con le impostazioni di default rileva + del 50% del malware e con un totale di 10 FP (quindi con le impostazioni di default riceveva ADVANCED+).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
in effetti il test parla da solo.. io non sottovaluterei nemmeno kaspersky cmq che sta facendo dei miglioramente non da poco conto nel motore euristico..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
si si vedrai che con il nuovo emulatore risolverà un po di cose.. per lo meno dal forum ufficiale dicono soprattutto sui vai virus 0day... quindi quello che principalmente ci interessa.. perche in fatto di rimozione e pulizia penso siano tutti d'accordo che kaspersky è uno dei migliori..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Kaspersky, come prospettavo, fa un balzo da gigante in quest'ambito, passa da un 21% a un 71%, con qualche falso positivo in più.
Direi ottima conferma per kis2009.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.