|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
verificare attendibilità dati CD-ROM
il contenuto di un cd può modificare col tempo per via del degrado?
ho dei cd che ho masterizzato 7 anni fa... apparentemente sembrano funzionare bene, ma siccome a volte mi è capitato che cd vecchi si deteriorassero, ora per sicurezza vorrei estrarre il loro contenuto dati essendo certo che quello che porto sull'hard disk sia lo stesso contenuto 1-0-1-0-0-1 ![]() è possibile avere dei file fedeli al 100% a ciò che c'era tempo fa, in termini di "probabilittà di errate letture"? o non potrò mai sapere se ciò che estraggo è veramente il contenuto originario o se per esempio qualche byte è stato modificato da un errata lettura? cerco programmi orientati a queste analisi. Ultima modifica di Whizkid : 29-11-2008 alle 19:18. Motivo: ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
A mio modesto parere se riesci a copiare l'intero contenuto del CD sull'Hard Disk senza che ti vengano segnalati problemi di lettura il CD è integro.
Credo che se conservi un CD nella sua custodia senza usarlo mai questo non si deteriori "da solo" col passar del tempo. Mi sbaglio? Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.