|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Asus M50VN-AK030C Vs. Sony VAIO FW21Z
Sono alla ricerca di un sostituto per mandare in pensione il mio vecchio Acer e sono parecchio indeciso su questi due modelli
- Asus M50VN-AK030C - Sony VAIO FW21Z Asus mi sembra che sia più performante soprattutto come scheda video, mentre il Sony penso sia migliore come monitor. - Come scheda video è molta la differenza tra la NV9650 GT 1024MB (DDR2?) dell'Asus contro la HD3650 512MB (DDR3?)? - La differenza di prestazioni tra un'Hard Disk da 5400rpm (ASUS) contro un 4500rpm (Sony) si fa davvero sentire? - In definitiva, quale mi consigliate tra questi 2 o altri modelli? Il mio utilizzo è principalmente film e giochi, ma alle volte anche fotoritocco.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
belin sn quei casi che c esci pazzo
![]() Come tu sai parti dal presupposto che Vaio ha lo schermo migliore di tutti a prescindere, anche dei Dell avanzati (exp personale), quasi ai livelli di MacBook Pro... e questo va a punteggio d Vaio come dici tu Per la scheda video quella del Vaio SPACCA, fa sui 41 fps max a fear mentre l'altra sui 25, poi 1 gb cmq cn i giochi recenti non fa male. La 9650GT ha il pro d essere Nvidia e se nn ricordo male solitamente ha la mem@800mhz minimo GDDR2, nel caso migliore GDDR3 cmq na sk video che nei note spacca! L'hd, la differenza c'è in un copia e incolla blue ray ed esempio, nella scompattaazione d files enormi, gestione d archivi foto raw etc etc... xrò t dico puoi sempre facilmente cambiarlo IO, parere mio personale, e a me nn mi consiglierei mai male xkè se no sarei scemo: trtrtrRTTRTR TRTRTRtrtrtrtr SONY!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sinceramente pensavo che era meglio la scheda video dell'Asus, anche perchè è equipaggiata con 1GB di ram, mentre quella del Sony ha solo 512MB
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la 9650 a parità d ram è superiore risp la ATI come gpu, ha pure 512 mb in +... quindi Asus stravince d sk video
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la 9650 a parità d ram è superiore risp la ATI come gpu, ha pure 512 mb in +... quindi Asus stravince d sk video
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi sembrava, per cui la mia indecisione rimane soprattutto er la scheda video.
Da una parte una scheda video migliore, dall'altra il monitor migliore e, mi sembra anche la qualità costruttiva e i materiali migliori. Comunque mi confermi il tuo consiglio per il Sony?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora IO cerco da un note - PORTABILITA' (dimensioni, batteria, peso) - SCHERMO BELLO - PRESTAZIONI CARINE perchè non cerco sicuramente un desktop replacement nel portatile. Tra i 2 sicuramente il Vaio, anche solo per la garanzia, a mio avviso migliore, rispetto Asus. Xrò dipende da cosa cerchi TU, se vuoi prestazioni, specialmente nei games, Asus... la differenza c'è tra le schede video
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Per ora grazie del consiglio, anche se sono ancora indeciso, ma resto comunque leggermente a favore di Asus (60% Asus, 40% Sony).
Comunque per i prossimi tre giorni sarò a lavorare ad Arezzo e magari avrò un po' di tempo per rifletterci. Salutami Genova, verrò sempre per lavoro, la prossima primavera.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao!
vorrei solo aggiungere una cosa..per quanto riguarda le 2 schede video. visto che hai espresso una preferenza di utilizzo (film e giochi) mi sento di consigliarti vivamente l'asus per due semplici motivi. in primis le performance della geforce, nettamente superiori alla ati, e di tanto (in base al chip che montano, poi il tipo di memoria non lo trovo specifiato). secondo...il notebook sony è molto buono, però non condivido il fatto di mettere mezzo tera a soli 4200 rpm veramente lento come supporto....meglio 320 GB (che non sonoi pochi, considerando che esistono anche gli HDD esterni) a 5400. il sony legge i blu ray questo è vero....dipende quanto questa caratteristica incida sulla tua scelta...anche se però a parità circa di prezzo io mi orienterei sicuramente verso l'asus.... spero di esserti stao d'aiuto ( e non averti confuso di più le idee XD) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Per questo sono orientato maggiormente sull'ASUS.
Per la mem. video la 9650M GT dell'Asus monta le DDR2, mentre la 3650 del sony monta DDR3
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq rimane sempre superiore la gefo, come dicevo prima, la gpu è troppo superiore e attualmente nvidia sembra essere superiore ad ati (nonchè supportata "nativamente" da tantissimi games)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.