|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Codifica caratteri TB
Ciao ragazzi, ho qualche problema con la visualizzazione dei caratteri. Le email che ho ricevuto da una mia amica in Ucraina mostrano nella finestra delle e-mail dei punti intterrogativi al posto del mittente, mentre nella finestra dei messaggi il nome viene visualizzato correttamente. Il SO è un Mac 10.5.5. ![]() Tutto ciò invece non mi capita su Windows dove il nome viene visualizzato correttamente nelle due schermate. Qualcuno sa come risolvere? (la codifica dei caratteri è impostata allo stesso modo sia su win che mac) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Anything?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
controlla di avere il supporto al cirillico abilitato nel pannello internazionale delle preferenze di sistema
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Dunque, il cirillico non è abilitato e, non riuscendolo a rintracciare, ho provato ad abilitare tutte queste lingue, ma non va: http://img353.imageshack.us/my.php?i...magine1hy0.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quello non è Mail, giusto? Hai verificato che non sia semplicemente un bug di quel particolare software?
Perché se poi nell'altra parte la scritta viene visualizzata giusta, è evidente che il sistema ha il set di caratteri corretto.
![]() |
#7 |
Member
|
No, è Thunderbird.
Però su Windows funziona tutto tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Riporto su il thread per confermare che ci dev'essere qualcosa che non va nel tema di default di TB. Infatti installando ACE CUTEBIRD la visualizzazione del nome torna ad essere corretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.