|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cambiare Hard Disk Ad un Portatile[Fujitsy Siemens]
Salve, ho un Notebook Fujits Siemense della serie AMILO che mi sta dando non pochi problemi. Sospetto infatti che l' hard disk sia danneggiato perchè non riesco neanche a formattarlo. Se provo a fare lo scan disk dalla console di ripristino mi dice che il volume è danneggiato irrimediabilmente. La mia domanda è questa:
Posso cambiare l' Hard disk ad un portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ad un portatile che io sappia si puo' cambiare l hard disk , aggiungere o aumentare la ram, sostituire batteria per tutte le altre cose si deve portare in centri specializzati che aprono il pc, tipo bruciatura circuiti elettrici della scheda madre , ecc ecc
![]() |
#4 |
Member
|
Ho trovato l' hard disk sotto il portatile, ad un lato ha una striscia argentata, forse per estrarlo devo tirare la striscia in foglio di metallo? Non vorrei far danni..... E poi quanto può costare sostituirlo e soprattutto è facile trovarlo per il mio modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
generalmente l'hdd è da 2.5'' e in base all'età che ha il portatile può avere il tipo ATA oppure SATA, in entrambi i casi li trovi in tutti i negozi di informatica di svariate dimensioni. Se ne prendi uno SATA da 160gb lo paghi 55€ (almeno dal mio negoziante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e comunque si i dischi sono 2.5" ,cambiarli in un portatile penso che sia una consuetudine ...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi basta tirarlo dalla linguetta in metallo......Come faccio a capire se è ATA o SATA? E poi posso prenderlo uno più capiente e veloce senza avere problemi di surriscaldamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.