Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 22:28   #1
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
immigrazione: cosa fanno gli altri.

Quote:
Bruxelles - E' crisi. E i Paesi Bassi decino di rinviare l’apertura delle proprie frontiere ai lavoratori provenienti dalla Romania e della Bulgaria a causa della crisi economica.

La decisione di Amsterdam "Il ministro ha annunciato al Parlamento che non ci sarà la libera circolazione dei rumeni e bulgari dal prossimo primo gennaio", ha detto ad Afp il portavoce del ministro Piet Hein Donner, Bea Versteeg. Gli Stati membri dell’Unione europea devono indicare, entro la fine dell’anno se consentono l’ingresso senza vincoli nel loro paese a lavoratori rumeni e bulgari, i cui paesi hanno aderito all’Ue nel gennaio 2007, ha ricordato Versteeg. "La situazione del mercato del lavoro a causa della crisi economica solleva timori che ci sarà maggiore disoccupazione, questo è il motivo per cui il ministro ha deciso di non aprire le frontiere", ha aggiunto il portavoce.

Stop per un anno "Questo non significa che non permetteremo gli ingressi nel 2010 o nel 2011, quando l’economia avrà recuperato e avremo bisogno di persone", ha assicurato Versteeg. L’adesione all’Unione europea della Bulgaria e della Romania nel gennaio 2007 prevedeva la libera circolazione dei cittadini bulgari e rumeni nella Ue dal primo gennaio 2009. "I Paesi Bassi informeranno Bruxelles che si opporranno", ha continuato Versteeg. I paesi dell’Ue possono bloccare gli ingressi per un massimo di tre anni, ha precisato la portavoce.
la fonte di questo articolo è il rotolo; ma solo perchè è l'unica che ho trovato online.
io la notizia l'ho letta sul sole, dove tra l'altro si specifica che non è che "abbiano chiuso"; hanno rimandato un'apertura mai effettuata.

e, se non ricordo male, i rumeni sono comunitari no?

e, occhio! si sta parlando di evitare l'entrata AI LAVORATORI.
l'idea di accogliere i "senza arte nè parte" immagino proprio non esista per gli olandesi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 22:39   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la fonte di questo articolo è il rotolo; ma solo perchè è l'unica che ho trovato online.
io la notizia l'ho letta sul sole, dove tra l'altro si specifica che non è che "abbiano chiuso"; hanno rimandato un'apertura mai effettuata.

l'idea di accogliere i "senza arte nè parte" immagino proprio non esista per gli olandesi.
Quindi noi italiani in Olanda non siamo ammessi ?
Old 29-11-2008, 11:08   #3
Lice@le
Junior Member

L'Avatar di Lice@le

Iscritto dal: Jul 2006
mogli e buoi dei paesi tuoi
Old 29-11-2008, 11:49   #4
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Gli USA, paese formato da immigrati, ha da anni la Green Card, e sono molto severi.
noi invece abbiamo il papa e siamo tutti buoni... si a prenderlo in...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:44   #5
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:

La notizia e' corretta: la frontiera rimarra' chiusa per chi non avra' un permesso di lavoro.
LINK in inglese
Diciamo che la crisi ha permesso di dare una motivazione che non suonasse troppo male di fronte alla Comunita' Europea
L' Olanda e' tollerante, ma affatto in tema di immigrazione.
Tieni conto che, anche se sei "comunitario" ma prevedi di stare piu' di tre mesi in Olanda, devi comunque richiedere un visto per la permanenza e i centri di detenzione per illegali possono confinare le persone a tempo INDEFINITO.
L' idea di accogliere i "senza arte nè parte" davvero non esiste per la societa' olandese.

Ultima modifica di pegasoalatp : 01-12-2008 alle 16:10.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:09   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Gli USA, paese formato da immigrati, ha da anni la Green Card, e sono molto severi.
noi invece abbiamo il papa e siamo tutti buoni... si a prenderlo in...
non centra il papa ... il nostro problema sono i rossi ...

se non li fai entrare tutti sei un fascista ...

per il resto la green card e' una cosa meravigliosa ma concessa solo modello lotteria ... non e' giusto nemmeno quello ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:36   #7
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

per il resto la green card e' una cosa meravigliosa ma concessa solo modello lotteria ... non e' giusto nemmeno quello ...
No, se non fai entrare le persone perchè "negre" sei un razzista, ovvero un leghista Quanto siete comici quando vi nascondete dietro un dito ...

oltretutto, i rossi non hanno mai detto facciamoli entrare tutti. Questa è disinformazione
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:42   #8
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
No, se non fai entrare le persone perchè "negre" sei un razzista, ovvero un leghista Quanto siete comici quando vi nascondete dietro un dito ...

oltretutto, i rossi non hanno mai detto facciamoli entrare tutti. Questa è disinformazione
E' vero.
I rossi fanno uscire tutti, mica entrare...
Old 01-12-2008, 17:38   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

LORO ?????? :

rido per non piangere quando leggo certe affermazioni !!!!
Rialzati Itaglia !!!!
Old 01-12-2008, 17:45   #10
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
L' Olanda e' tollerante, ma affatto in tema di immigrazione.
io mi sono convinto che gli olandesi sono interiormente razzisti.

[quot€]
Tieni conto che, anche se sei "comunitario" ma prevedi di stare piu' di tre mesi in Olanda,[/quote]

E' vero, ma è cosi in tutta europa. Riguarda le norme per il cambio di residenza, sennò ufficialmente tu risiederesti ancora in italia. E poi cosi inizia il conteggio del tempo prima che tu possa votare alle locali.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:48   #11
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi sa che avete le idee un pochino confuse.
nessuno ha parlato di "residenza", ma di mero domicilio.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:40   #12
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Quote:
sei un razzista, ovvero un leghista
Questa invece no. La faccina e' per prendere per il culo ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:50   #13
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Questa invece no. La faccina e' per prendere per il culo ?
Assolutamente no. Molti esponenti politici della lega sono apertamente razzisti, non mi sembra di aver detto niente di assurdo. Credo non serva fare i nomi, no?

Io sinceramente di esponenti di sinistra gridare "apriamo le porte a cani e porci" non ne ho mai sentiti. Il ritornello "la sinistra vuol fare entrare tutti quanti in Italia" è soltanto un luogo comune. Diciamo che sul tema immigrazione ha sempre dimostrato maggior apertura mentale e sicuramente più umanità di quanta ne abbiano avuta personaggi che disinfettavano treni o strattonavano bambini di colore.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 01-12-2008 alle 21:52.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:16   #14
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Assolutamente no. Molti esponenti politici della lega sono apertamente razzisti, non mi sembra di aver detto niente di assurdo. Credo non serva fare i nomi, no?

Io sinceramente di esponenti di sinistra gridare "apriamo le porte a cani e porci" non ne ho mai sentiti. Il ritornello "la sinistra vuol fare entrare tutti quanti in Italia" è soltanto un luogo comune. Diciamo che sul tema immigrazione ha sempre dimostrato maggior apertura mentale e sicuramente più umanità di quanta ne abbiano avuta personaggi che disinfettavano treni o strattonavano bambini di colore.
non erano la CGIL piu' sinistra acrobaleno e parti del PD che giusto qualche giorno fa invocavano la sospensione della Bossi- Fini, con il pretesto della crisi ?
Quindi un vero e proprio "tana liberi tutti".
Luogo comune un par de ciufoli.
Old 02-12-2008, 10:19   #15
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
mi sa che avete le idee un pochino confuse.
nessuno ha parlato di "residenza", ma di mero domicilio.
Con "avete" ti riferisci a wlog con il plurale maiestatico ?
Old 02-12-2008, 10:41   #16
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
guardate che gli immigrati vengono fatti entrare indipendentemente da dx e sx solamente con uno scopo: calmierare gli stipendi dei lavoratori, perchè i lavoratori italiani hanno delle rivedicazioni di diritti, mentre gli extracomunitari sia regolari ma sopratutto irregolari, fanno lavori pesanti senza protestare tanto.
l'unica differenza tra dx e sx è che dx vuole non regolarizzarli o meglio regolarizzarli a numero fisso ogni anno, mentre la sx vuole far entrare tutti i miserabili del mondo che per qualche ragione arrivano sul suolo italiano e regolarizzarli così beneficeranno del welfare italiano senza averlo pagato come gli italiani. ma.... le risorse dello stato italiano non sono infinite, prima o poi finiscono.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:51   #17
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
guardate che gli immigrati vengono fatti entrare indipendentemente da dx e sx solamente con uno scopo: calmierare gli stipendi dei lavoratori, perchè i lavoratori italiani hanno delle rivedicazioni di diritti, mentre gli extracomunitari sia regolari ma sopratutto irregolari, fanno lavori pesanti senza protestare tanto.
l'unica differenza tra dx e sx è che dx vuole non regolarizzarli o meglio regolarizzarli a numero fisso ogni anno, mentre la sx vuole far entrare tutti i miserabili del mondo che per qualche ragione arrivano sul suolo italiano e regolarizzarli così beneficeranno del welfare italiano senza averlo pagato come gli italiani. ma.... le risorse dello stato italiano non sono infinite, prima o poi finiscono.
Ecco xche' sia nell' uno che nell' altro caso e' sempre un errore...
Per la serie il bipolarismo, qui non ci salva nessuno...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:48   #18
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Scusa, ma in Italia la maggior parte degli immigrati si occupa di lavori a bassa o nulla qualificazione. Quindi "calmierare gli stipendi" e' un discorso che mi sembra abbia poco senso, a meno di partire dal presupposto che praticamente tutti i lavori disponibili in Italia siano di basso livello.
Il che non e' vero.
Old 02-12-2008, 14:05   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Scusa, ma in Italia la maggior parte degli immigrati si occupa di lavori a bassa o nulla qualificazione. Quindi "calmierare gli stipendi" e' un discorso che mi sembra abbia poco senso, a meno di partire dal presupposto che praticamente tutti i lavori disponibili in Italia siano di basso livello.
Il che non e' vero.
Falso, avendo a disposizione manodopera disposta a lavorare in stato di semi-schiavitù, si può fare "ciao ciao" a tutti i diritti che i lavoratori hanno guadagnato in questi anni (ma anche ora ne abbiam già meno, vedesi precariato )

Insomma, i padroni si ritrovano manodopera quasi aggratis, i lavoratori se la pigliano nel didietro perchè i loro stipendi precipitano
Old 02-12-2008, 14:26   #20
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Falso, avendo a disposizione manodopera disposta a lavorare in stato di semi-schiavitù, si può fare "ciao ciao" a tutti i diritti che i lavoratori hanno guadagnato in questi anni (ma anche ora ne abbiam già meno, vedesi precariato )

Insomma, i padroni si ritrovano manodopera quasi aggratis, i lavoratori se la pigliano nel didietro perchè i loro stipendi precipitano
ma che dici ?
In Italia mica TUTTI i lavori sono raccoglitori di pomodori, muratori manovali , ecc. che posso capire tra mangiare e diritti scelgano mangiare.
Di lavoratori esteri a media o alta qualifica in italia ne ho visti ben pochi e sicuramente non disperati.
Se sei un manovale puoi risentire della concorrenza (sleale), non se sei un lavoratore qualificato: i tuoi problemi vengono da altro.
Qui in Olanda lasciano entrare chi gli serve (bassa manovalanza, ma anche personale qualificato e questi con forti incentivi fiscali) ma con regole ben definite e severe che tutelano i loro cittadini, ma di conseguenza anche l' immigrato

Ultima modifica di pegasoalatp : 02-12-2008 alle 14:34.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP