|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Compatibilità router Netgear & Thomson
Salve a tutti,
dovrei attivare la promozione Tiscali Office One Basic 2... Tiscali mi fornisce un router wifi Thomson SpeedTouch 716WL Io sono in possesso di un router Netgear DG834GTIT ovviamente non vorrei perdere tutte le funzionalità che questo dispositivo mi offre... quindi vi chiedo se secondo voi, e possibile collegare la linea adsl al router Thomson così da utilizzare la linea voip gestita dal router stesso... e mediante cavo ethernet collegare Thomson e Netgear, al fine che quest'ultimo possa distribuire la connessione adsl, sia mediante cavo collegato al pc che tramite wireless. Ovviamente disattiverei la radio wireless del Thomson! Resto in atteva di Vs. chiarimenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uff... nessuno mi aiuta!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sarà stato per il rolleyes di prima.
Comunque puoi fare quello che hai detto, ma il netgear lo puoi usare solo come switch / Access point. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No anche il firewall, le funzionalità di routing...insomma tutto tranne quello che ho scritto su.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tu al posto mio cosa faresti?
Lasceresti solo la parte ADSL di Tiscali, e la voce con Telecom... Praticamente il Thomson è utile solo al funzionamento del numero Voip aggiuntivo, quindi devo necessariamente collegarlo alla linea adsl! C'è un modo per lasciare invariato l'utilizzo attuale del Netgear, e usare il numero voip di Tiscali, forse con un dispositivo apposito utile solo per la parte voce... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No se vuoi il numero voip devi tenerti il router di Tiscali. Io proverei usando il GT come accesspoint, visto che già lo possiedi. Poi se ti trovi male stai sempre in tempo a cambiare.
Se rinunci al numero voip credo che tiu possa collegarti in pppoa tranquillamente col GT (altra prova che puoi fare a costo zero) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.