|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
EFFETTUARE BONIFICO
IT84 Kxxx 1111 2222 3333 4444 5555
devo effettuare un bonifico al seguente iban. Nell'iban come riconosco l'abi eil cab?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Sono 6 elementi, no? l'Abi è il 4° e il Cab il 5°
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intestatario: E-key di Tal Dei Tali
Banca: Banca delle Marche Filiale 118 Fermo ag.1 CAB: ABI: CIN: C/C: come beneficiario chi metto? la banca o il nome del tizio? (tal di tali)
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
PA = Paese
CE = Cin Eur C = CIN CCABI = codice ABI CCCAB = codice CAB NNNNNNNNNNNN = numero conto corrente. esempio: Codice:
PA CE C CCABI CCCAB NNNNNNNNNNNN IT 70 W 02008 03232 000000000012 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok e il beneficiario?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
I bonifici cmq ora non si fanno solo ed esclusivamente via IBAN?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'iban altro non è che il bban con in più codice paese e check digit...
http://it.wikipedia.org/wiki/Coordinate_bancarie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* cioè se possiedi solo nome cab abi e cc senza avere cin e gli altri dati... C.òa.àzà.a
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se non lo fai con l' iban paghi la penale...da dove lo fai il bonifico che ancora chiede abi e cab?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dato che sono furbi e sono in " crisi" ora pretendono l'iban ma hanno lasciato il vecchio form da compilare con i campi separati. Per cui quando devo fare il bonifico e , giustamente , il destinatario mi fornisce il ben , devo tirarmi fuori ogni volta i vari cab abi cin ecc ecc per effettuare il bonifico stesso. Grassie unicredit! Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Quote:
Utilizzando solo gli estremi ABI/CAB/n° conto e ammesso che ti venga accettato dalla committente, se si prodigano a rintracciare le coordinate giuste ( addebitando una commissione ) bene, altrimenti il bonifico non andrà a buon fine. Perchè rischiare? San
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai un bonifico online dal sito di unicredit ti esce il form da compilare. I campi che costituiscono l' Iban sono divisi, ossia sono rimasti gli stessi di quando non era obbligatorio l'iban. La cosa comporta che se il destinatario ti fornisce solo l'iban , come è giusto che sia , devi estrapolare i termini uno per uno per compilare il form e fare il bonifico. La cosa fa perdere tempo e rompe le palle sinceramente. A me è successo una volta che non mi accettava l'abi che avevo estrapolato dall'iban ed ho dovuto chiederlo al venditore. Mi meraviglio che in 11 mesi una banca come unicredit ( che non è il credito del piccolo risparmiatore della marmolada ) non abbia modificato il form permettendo di avere l'unico campo "iban ". C.òa.àòz.àòa
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Sai com'è.... adesso hanno altri grilli per la testa Comunque sia, scorporare l'IBAN è una cazzata ma doverlo fare perchè la banca non ha ancora pensato di aggiornare i campi della maschera....effetivamente fa girare un po i maroni.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi sembra impossibile che l' unicredit non preveda l' iban quando si fanno bonifici, soprattutto perchè è da giugno che si paga la penale se non si utilizza l' iban.
Io ho fineco e ho entrambe le opzioni (iban e coordinate vecchie).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...