|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Scelta nuovo monitor - Qualcuno sa consigliarmene uno buono?
Ciao,come da titilo devo cambiare il monitor però non so proprio quale prendere,so solo che dev'essere ottimo perchè non voglio affaticare la vista.
Uso che ne faccio: principalmente ci gioco,navigo su internet,avvolte ci vedo anche film. Caratteristiche teoriche: 19 Pollici assolutamente non più grande di questo formato ho letto nella guida che il tempo di risposta nominale non ha molta importanza ma mi piacerebbe se avesse un 2ms 75hz o superiore (più è alto meglio è) Buon Pixel pitch (più è basso meglio è) possbilità di attaccarci le cuffie possibilmente con una porta HDMI Sul Contrasto immagine non sono molto informato, 5000:1 contrasto statico è buono? Luminosità Immagine pensavo ad un 250 cd/m2 ma mi hanno consigliato un 300 cd/m2 NON deve essere televisore ma solo monitor Budget massimo 350€ Ho sentito che a breve usciranno monitor a 150Hz mi consigliate di aspettare? Purtroppo vengo da una triste esperienza con un T220HD,monitor ottimo,nulla da dire ma purtroppo era troppo grande per la distanza alla quale lo utilizzo e mi ha affaticato la vista. Non pensavo che un distacco dal 19' al 22' fosse così grande. Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Anzitutto mi sa che hai la firma irregolare...dev'essere max 3 righe di testo facendo il controllo alla risoluzione 1024*768. Vedi di metterla a posto al più presto, grazie. Per il resto non hai specificato se il monitor lo vuoi tradizionale (5:4) o wide (16/10)...magari aggiungi anche se sei un giocatore "normale" o veramente "accanito".
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,grazie per aver risposto.
pensavo ad un 16/10 come formato. Poi gioco avvolte anche 3 ore al giorno mentre altri non gioco affatto perchè non ho il tempo, considerando che lo uso anche per altre funzioni,credo di considerarmi un giocatore "normale". Così la firma va bene? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ah eheheh bene allora. sì quoto. Mi sai consigliare anche sulla questione del topic?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
asus pw201
è un 20, qualità eccezionale, casse integrate, design superbo... e garanzia 0 pixel ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie dell'intervento,però ho deciso di non superare la soglia del 19'
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cosa ne pensate di questi:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...84&modelmenu=2 http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F
Q9650@4140Mhz Voltaggi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Riccardo88 : 28-11-2008 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Non li ho visti in funzione, quindi non so dirti quale si veda meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
anche io ero intenzionato ad acquistare il VW198S tuttavia ho notato che non possiede l'ingresso dvi-d ma ha solo quello vga,da quello che ho letto su altri thread questo è un grosso svantaggio per la qualità del segnale,vale la pena spendere di più per averne uno dvi-d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
SP1 + la faccina. Devi stringere ancora un poco! Provvedere please. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Mi aggiungo anche io...visto che ho bisogno di consiglio....lo uso sopratutto per film e giochi e da quanto ho capito e' meglio un 16:10...
cmq chiedo a chi ha aperto il thread quanto dava fastidio il 22" alla vista??....giocare gioco da vicino ma i film li vedo da quasi 3 metri...ho gia un sony 17" ed e' un incubo...forse il 19 non e' un gran passo avanti...ditemi voi!! mi sto orientando per questi modelli: ASUS VW222U hp w2228h VGA, DVI, HDMI SAMSUNG SyncMaster T220HD (vista a parte come ti e' sembrato??) ovviamente tre prezzi diversi...l'ultimo per l'hd e il sinto incorporato...ma si puo' ovviare con una bella scheda tv!! ![]()
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Itek bd700 - crucial p3 512gb - Benq ex2780q Ultima modifica di naporzione : 29-11-2008 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() @naporzione prima di comprare il T220HD usavo un 19'' 4:5 dovendo cambiare monitor decisi di prenderne uno di grandezza maggiore,ma credimi non credevo che sarebbe stato un salto così grande. all'inizio tutto ok ma dopo un pò la vista mi si è affaticata moltissimo (almeno a me è successo questo)e mi sono accorto che il monitor era troppo grande per la distanza alla quale lo utilizzavo (circa 70 cm). Così ho deciso di fare la ''prova del 9" mi son detto:- Vuoi vedere che devo regolare luinosità e contrasto?- allora l'ho abbassata di molto e regolato il contrasto,ma niente non riuscivo proprio a starci davanti...così a malincuore sono tornato sul mio 19'' e ora ho deciso di prenderne un altro. In definitiva cambiare monitor non significa cambiare processore. Qundo compri un processore nuovo solitamente lo prendi più potente di quello che già hai,nel caso del monitor non si può applicare lo stesso ragionamento,prendere un monitor più grande non significa prendere un monitor più "potente" perchè poi sei anche tu che devi spostarti più lontano o cambiare scrivania con una più larga,cosa che normalmente non viene fatta. E' un pò come stare in prima fila al cinema,non è proprio il massimo della visione. ------------------------------------------------------------------------- CHIUSO QUESTO OT ------------------------------------------------------------------------- Per quanto riguarda il monitor Quote:
davvero un ottimo risultato...non lo so... se avete altre proposte proponete,che al momento non ne ho molte! Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
che reimposta lo zoom a 0 (altrimenti lo trovi sotto visualizza) Quote:
oppure 4 modelli a confronto qui (ho ristretto un po il campo di ricerca) http://tinyurl.com/59lcrt Altrimenti puoi metterti i tuoi punti di riferimento: http://www.prad.de/en/guide/ausstattung_auswahl.html (tieni premuto il control se in un campo vuoi mettere piu scelte) Ultima modifica di Cicche : 29-11-2008 alle 16:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
Riccardo 88
naporzione Avete entrambi la firma irregolare. Riccardo 88 sei messo come prima, esce in 4.a riga (max devono essere 3) sempre la scritta SP1 più la faccina. Ripeto, dovete portare la firma ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024x768. naporzione, è sufficiente che la mezza quarta riga la porti di seguito alla 3.a.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a scanso di equivoci l'ho proprio levata...
Questo è bellissimo! http://www.prad.de/en/monitore/revie...c-vx1940w.html ma il contrasto non è segnato ![]() del 2° link: mi piaceva questo: ViewSonic VX1962wm ma non è segnata la frequenza. Grazie,davvero molto utile! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho mai sentito dei monitor AOC sapete se è una casa affidabile?
che ne pensate di questi? http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=859076 http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=777323 ---- Un pò di domande niubbe...: Per Glossy panel si intende un monitor con uno schermo particolare? ![]() Cosa si intende per Pixel Error Class ? Quale Panel Technology mi consigliate? Grazie ![]() Ultima modifica di Riccardo88 : 29-11-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
|
Dal sito della casa:
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Pr...940w.htm#Specs 1000:1 statico e dinamico 3000 Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah ok.
![]() Ma un monitor con: 19'' 1440x900 o 1680x1050 almeno 75Hz + Pixel pitch <= 0,2835mm 300 cd/m2 contrasto Statico 1000:1 + Dinamico 10000:1 + angolo visione 170° Tempo risposta 2ms o al massimo 5ms 17.0M colori Entrata DVI-D più eventualmente HDMI con Speakers Non esiste?? Qui: http://www.prad.de/en/guide/ausstattung_auswahl.html non mi trova nulla ![]() Ultima modifica di Riccardo88 : 29-11-2008 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.