|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
NON È UN FIREWALL quello che sto cercando...
Ciao a tutti,
se sto postando nel forum sbagliato o se la risposta al mio quesito è già stata pubblicata... NON SPARATE! Quello che sto cercando è un semplice programmino che mi dica, quando sul PC è aperta una connessione via modem o via scheda di rete, QUALI SONO i programmi (se ce ne sono) che stanno accedendo alla connessione, e, possibilmente, con chi stanno "chiacchierando". Intendo dire, proprio tutti i programmi nel senso più ampio, non solo gli applicativi aperti dall'utente. Mi spiego meglio. Se, poniamo, Windows Media Player o DiVX Player "telefonano a casa", io vedo che sulla connessione stanno transitando dati, ma non so quale sia il programma "chiacchierone", nè verso quale server/indirizzo IP. Allo stesso modo, ci fosse qualche modulo di Windows che ogni tanto decida di farsi vivo con zio Bill per dirgli che tempo fa in Italia, vorrei che il mio programmino monitor mi indicasse che il file XYZ.EXE o BLABLA.COM sta accedendo alla rete (o al modem 56k) cercando il tale indirizzo IP o il talaltro server... non mi serve che blocchi niente, solo che mi generi un bel listato. Esiste un programmino del genere che non richieda una laurea in informatica NE' aggiornamenti periodici? Non è un antivirus, quindi non deve servire aggiornarlo. Ultima cosa: dovrebbe girare sotto Windows 98/SE Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Currports.Per dettagli sui pacchetti Wireshark.
n.b. non ho verificato il supporto per 98 :3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
prova TCPView:
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897437.aspx Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie raga, gentilissimi come sempre, sia Currports che TCPview sono eccellenti... ma c'è un problema! Sotto Windows 98/SE, ambedue non mostrano il processo che cerca di comunicare... che è proprio quello che serve sapere a me! Io voglio il colpevole!
P.S. non vale dire "svanga via tutto e installa XP"!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sarebbe che mi è scappato un post
sorry
|
|
|
#8 |
|
|
ma su windows 98 non puoi fare netstat -b da cmd?... in questo modo dovresti poter vedere l'eseguibile che crea la connessione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.