Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 14:20   #1
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Samsung NC10 vs. Asus 1000H

Ciao a tutti, sono indeciso nella scelta tra questi due netbook: Samsung NC10 e Asus 1000H. Cosa mi consigliate ? Il prezzo è identico: 399 €
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:10   #2
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Il Samsung leggo con piacere che con la batteria ci fai 8 ore,,,,ma secondo me ce ne fai 5 o 6; cmq a me piace piu' il Samsung ,, l'ho visto da M**********L qui a Roma dove abito al c.c. P****** di R**A.
Certo ho visto pure un masterizzatore esterno,,, anche perchè prima o poi te lo dovrai fare e nè l'Asus ne' il Samsung ce l'hanno!
Fammi sapere. Tu da quale citta' dgt??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:07   #3
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
Io digito da Roma e l'ho visto da S****N presso il c.c. R*****T. Tutti i netbook sono sprovvisti di lettore/masterizzatore, altrimenti non riuscirebbero a farli ranto piccoli.
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:11   #4
Frank Castle
Member

L'Avatar di Frank Castle

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
Il Samsung pesa un etto in meno, è un po' più piccolo, ha la tastiera un po' più grande e un disco un po' più performante... L'Asus ha il supporto a 802.11n, il touchpad fingerglide, costa di meno (nel senso che lo si può trovare anche a meno di 399 EUR) e lo puoi avere anche nero.
Per il resto sono macchine quasi identiche...
Old 28-11-2008, 01:31   #5
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frank Castle Guarda i messaggi
Il Samsung pesa un etto in meno, è un po' più piccolo, ha la tastiera un po' più grande e un disco un po' più performante... L'Asus ha il supporto a 802.11n, il touchpad fingerglide, costa di meno (nel senso che lo si può trovare anche a meno di 399 EUR) e lo puoi avere anche nero.
Per il resto sono macchine quasi identiche...
condivito la riflessione... volendo scegliere io preferisco il samsung
peppebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:57   #6
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Ho avuto modo di confrontare i due almeno visivamente messi uno di fianco all'altro.

Il samsung appare un po' più carino, anche se secondo me i due prodotti si equivalgono a livello estetico.

Oltre a quello già scritto da altri ho notato che il touchpad del Samsung è quasi la metà rispetto a quello dell'Asus. Probabilmente questo perchè la tastiera è leggermente più grande, anche se il tasto "invio" è circa la metà di quello dell'Asus.

La presa di alimentazione dell'Asus è sul lato destro, mentre sul Samsung è sul lato sinistro, questo potrebbe essere per qualcuno una differenza importante.
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:07   #7
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ho letto da qualche parte che l'asus a differenza dell'nc10 ha l'lcd lucido..e' vero?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:51   #8
Frank Castle
Member

L'Avatar di Frank Castle

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
No, nessuno dei due ha lo schermo lucido che io sappia.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian