Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 11:05   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Australia, in rete detective sotto copertura

giovedì 27 novembre 2008

Roma - Infiltrati, spie, investigatori privati nascosti dietro a un nickname: le forze dell'ordine australiane hanno per anni perseguito questa strategia per smantellare le trame intessute in rete da attivisti violenti e terroristi.

La polizia dello stato di Vittoria, la polizia federale e il procuratore generale australiano si affidano a un'agenzia di investigazione privata con base a Melbourne: agenti specializzati in intelligence "open", in missione per battere la rete sotto copertura.

Da almeno cinque anni i detective sguinzagliati dalle forze dell'ordine sondano l'umore delle reti sociali, scandagliano conversazioni e newsgroup, vigilano sul clima delle chat e si infiltrano nelle mailing list dedicate agli argomenti più disparati. Non effettuano alcuna operazione di data mining, non fanno appello a sofisticati algoritmi per ricostruire relazioni sociali e vigilare sui rapporti mediati dalla rete, non impugnano tecniche di analisi del linguaggio dei netizen: semplicemente stanno a guardare. E fanno rapporto.

Non si occupano solo della società civile connessa locale: gli investigatori privati arruolati dalla polizia australiana monitorano la globalità della rete. Monitorano la situazione, assorbono notizie e ruminano comunicati stampa, rimuginano saggi scientifici e risputano indizi sui quali concentrarsi. L'agenzia investigativa privata assoldata dalle istituzioni australiane vigila sul clima globale per effettuare carotaggi nelle community che potrebbero rappresentare un rischio per gli australiani disseminati per il globo.

L'obiettivo è quello di sventare le minacce tese da gruppi terroristici e da nuclei di attivisti violenti, di individuare le condotte dei netizen che violano la legge, di prevedere manifestazioni che possano creare scompiglio nell'ordine pubblico. L'invadente presenza dei detective è perfettamente legale, spiegano le autorità australiane: nel contratto stipulato con l'agenzia investigativa è specificato a chiare lettere che l'attività dei dipendenti deve dispiegarsi sui soli materiali accessibili pubblicamente in rete.

Se le forze dell'ordine australiane da tempo si avvalgono della collaborazione di un'agenzia investigativa, se in stati come la Malaysia a monitorare la rete sono agguerriti pensionati equipaggiati dalle autorità di connessione e PC, negli Stati Uniti fermenta un piano per trasformare la più giovane società civile in una rete antiviolenza che operi online. Ma in certi casi la cooptazione delle autorità non è necessaria: il Web cinese è animato da motori di ricerca umani, giustizieri che operano in rete contro le iniquità.

Gaia Bottà


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v