|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bonus per le famiglie del governo Berlusconi. Chi lo riceverà ? Pensionati ed evasori
Finalmente arriva il pacchetto di aiuti alle famiglie del governo Berlusconi. Stop agli aumenti per ferrovie ed autostrade, social card per gli anziani (40 euro al mese) e soprattutto un bonus per le famiglie: da 150 a 900 euro. Non proprio spiccioli, soprattutto per chi non arriva a fine mese.
Ma quali sono i requisiti per accedere al bonus ? Essere pensionati o famiglie con un reddito inferiore ai 20 mila euro. Una soglia molto bassa, non credete ? Basta che in famiglia ci siano due persone che lavorano (ad 800 euro al mese) e la soglia è superata. Ovviamente c'è un'altra possibilità: quella di essere evasori. Se evadete il fisco potete accedere al bonus. Prendete 2 mila euro al mese ? Avete macchinone e villa al mare ma risultate nullatenenti ? Ecco che anche per voi c'è un bel bonus che vi aspetta. Visto che i soldi non ci sono, continuano a dirlo tutti, sarebbe forse il caso di non sprecarli regalandoli a chi non ne ha nè diritto nè bisogno. Ma temo che, come sempre, queste speranze rimarranno disilluse. P.s. Ovviamente l'accostamento, nel titolo del post, tra pensionati ed evasori non comporta un uguale giudizio morale tra le due categorie di persone. http://scheggedivetro.blogosfere.it/...sori.html#more
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
forse sarebbe solo il caso di controllare bene invece di non darli a priori.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
(ovvio che poi la furbizia italiania vincerebbe anche così, intestando la macchina alla zia, la casa al fratello, la barca al nipote ...)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
conto corrente bancario obbligatorio (è così nei paesi dove il conto è gratuito)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit ok, ho capito, in italia non può funzionare qui non c'è bianco o nero ma soltanto a grigio. Meglio detassare anche l'evasore quando ho i soldi che mi spettano in tasca che vedergli regalare soldi che a me non spettano. Ultima modifica di killercode : 27-11-2008 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
inoltre una copia della visura aci.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
La soluzione facile, non interessa a nessuno che la misura sia più o meno efficace, l'importante è far qualcosa e mostrare a ripetizione servizi su tutte le reti nazionali con Tvemonti che elogia la miracolosa carta sociale o come diavolo si chiama.
E' ovvio che ne beneficeranno anche centinaia di migliaia di evasori che la utilizzeranno per acquistare il pane da congelare sullo yhact, come è ovvio che non è una soluzione, ma un'elemosina, una buffonata ed il solito escamotage per tacitare l'opinione pubblica. Dubito sui controlli preventivi, cosa fanno sguinzagliano gli investigatori della finanza? Suvvia.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Oppure se ho intestato tutto a società di comodo ? Oppure ho tutti i soldi in Svizzera o Lussemburgo ? In pratica sio chiede di risolvere in un minuto il problema evasione fiscale in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è più (ma da anni ormai) l'epoca dei registri di 60000 pagine al comune ma basta un gratuito MySql su un gratuito Linux. Quì sono andato al pronto soccorso e quando ho dato la mia carta in 3 secondi è uscita fuori la mia attuale residenza (casa di proprietà), quella precedente fatta con un contratto privato, più la prima residenza in assoluto, fatta tramite la segretaria della società. Sapevano tutto al pronto soccorso, figuriamoci al fisco!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quegli aiuti se si basano sul reddito non servono a nulla ! speriamo che non si basino sul reddito altrimenti gli evasori totali avranno gli aiuti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
FINALMENTE! (cit.)
![]() BAC
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Effettivamente l'Italia è piena di evasori oltre i 65 anni con 6000euro di dichiarazione annua ,oppure di evasori in cui i due redditi non superino i 6000euro annui...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
OVVIAMENTE non c'è mossa di questo governo che non venga letta come negativa per il paese.
Penso avreste da ridire anche se regalasse i SUOI soldi...
Ultima modifica di TonyManero : 27-11-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Certamente!
Nel sud Italia specialmente ci sono tantissime famiglie e tantissimi anziani che a quelle cifre non ci arrivano! Sai, lavorando una vita in nero non è che maturi molti contributi... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TonyManero : 27-11-2008 alle 12:27. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. e comunque lavorare in nero è evasione |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto ciò la signora Pinuccia sarà molto contenta di non aver maturato contributi, di non aver maturato ferie e tfr. Non credi che ci sia una differenza sostanziale tra chi è costretto ad evadere e chi lo fa per avidità? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.