Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 14:56   #1
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Qual'è il miglior rapporto qualità-prezzo?!

Ciao.. sono nuovo del mondo iPod.. per natale volevo regalarmene uno a me e uno alla mia ragazza.. non cerco l'iPod ultra tecnologico.. mi va benissimo un entry level basta che ha il display.. come capacità il + piccolo possibile.. personalmente trovo esagerati già 8 giga quindi mi va benissimo un 4 giga sempre che si trovino ancora.. cosa mi consigliate??

Il mio iPod inoltre vorrei usarlo anche in macchina tramite collegamento a presa aux.. ci sono problemi??

Grazie in anticipo per eventuali risposte
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:25   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Sul sito Apple trovi degli iPod nano 3rd gen (quello largo per intenderci) ricondizionati (perciò pari al nuovo con 1 anno di garanzia Apple) da 4 e da 8 Gb, in vari colori (i colori valgono solo per gli 8Gb ovviamente). I prezzi sono da 85 a 92€.

Se vuoi altri iPod ancora più vecchi puoi cercare su ebay qualcuno che lo rivende. Capisco l'ostilità verso la dimensione che pare esagerata, comunque valuta le differenze di prezzo e nel caso sia piccola (come sopra è di 7€) vale la pena prendere l'8.
Old 28-11-2008, 14:41   #3
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Grazie per la risposta.. non sapevo che dal sito apple potevo ordinare la 3° generazione.. ho guardato ma non trovo nulla.. riesci a darmi il link esatto??

Poi ti chiedo un altro consiglio.. tra nano da 8 giga di 3° e 4° generazione ballano 50 euro.. li vale davvero l'ultima versione?? la differenza sostanziale oltra al design + allungato quall'è??

Grazie mille..
Old 28-11-2008, 15:19   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Provo a mettere il link, ma delle volte i link al sito Apple scadono, comunque se non funzionasse basta che vai sul tab store, vai in basso e vedi scritto "offerte speciali" e poi su ipod ricondizionato.
LINK

Differenza ce n'è, a parte il design, il software è cambiato e il nuovo nano ha anche un accelerometro (rileva se il dispositivo è verticale od orizzontale) e questo serve per le funzioni iPod (vista coverflow) per le foto (basta girare l'iPod e le foto girano) e qualche gioco.

Comunque se proprio vuoi comprare il nuovo fallo oggi che almeno puoi godere degli sconti (ovvio non stratosferici) del black friday (il nuovo nano parte da 128€).
Old 28-11-2008, 21:37   #5
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Ciao.. sono nuovo del mondo iPod.. per natale volevo regalarmene uno a me e uno alla mia ragazza.. non cerco l'iPod ultra tecnologico.. mi va benissimo un entry level basta che ha il display.. come capacità il + piccolo possibile.. personalmente trovo esagerati già 8 giga quindi mi va benissimo un 4 giga sempre che si trovino ancora.. cosa mi consigliate??

Il mio iPod inoltre vorrei usarlo anche in macchina tramite collegamento a presa aux.. ci sono problemi??

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Io ti consiglio di prendere allora l'ipod nano di 4 generazione 4gb lo vendono però solo al mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/we...ipod_nano.html ecco tutto il link
Old 01-12-2008, 09:28   #6
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Provo a mettere il link, ma delle volte i link al sito Apple scadono, comunque se non funzionasse basta che vai sul tab store, vai in basso e vedi scritto "offerte speciali" e poi su ipod ricondizionato.
LINK

Differenza ce n'è, a parte il design, il software è cambiato e il nuovo nano ha anche un accelerometro (rileva se il dispositivo è verticale od orizzontale) e questo serve per le funzioni iPod (vista coverflow) per le foto (basta girare l'iPod e le foto girano) e qualche gioco.

Comunque se proprio vuoi comprare il nuovo fallo oggi che almeno puoi godere degli sconti (ovvio non stratosferici) del black friday (il nuovo nano parte da 128€).
Ok grazie mille.. tengo d'occhio le offerte e vedo se conviene..
Old 01-12-2008, 09:29   #7
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prendere allora l'ipod nano di 4 generazione 4gb lo vendono però solo al mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/we...ipod_nano.html ecco tutto il link
Non male.. però pensavo che si risparmiava di +.. infondo sono 20 euro di differenza..
Old 04-12-2008, 22:07   #8
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi una domanda, per natale l'ultima generazione di ipod scenderà di prezzo?
Old 05-12-2008, 08:17   #9
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, per natale l'ultima generazione di ipod scenderà di prezzo?
Nu,è appena uscita l'ultima generazione,il prezzo ufficiale rimarrà quello,cerca nei vai ipermercati o negozi di elettronica se fanno offerte direttamente loro,è l'unica speranza
Old 05-12-2008, 11:20   #10
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Nu,è appena uscita l'ultima generazione,il prezzo ufficiale rimarrà quello,cerca nei vai ipermercati o negozi di elettronica se fanno offerte direttamente loro,è l'unica speranza
grazie
Old 05-12-2008, 14:21   #11
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
non ti scontano nemmeno 10 euro dal prezzo di listino.. a questo punto sono quasi tentato di prenderlo direttamente del store internet di apple..
Old 05-12-2008, 14:53   #12
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
da me all'ipercoop c'è una promozione per prenderlo a 100€ ma non ne sono sicura, cmq va molto a fortuna se no prova su italianaimportazione.net ma i tempi di spedizione sono lunghi
Old 05-12-2008, 21:56   #13
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
se no prova su italianaimportazione.net ma i tempi di spedizione sono lunghi

Esatto,i tempi di attesa sono molto lunghi...e considerando che ci sono di mezzo le festività si allungheranno ancora di più!

Anche io avevo preso in considerazione il sito per l'iphone(visto il forte sconto) ma alla fine ho scelto di acquistarlo normalmente
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf

Ultima modifica di squall84 : 06-12-2008 alle 00:28.
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:20   #14
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Effettivamente su italianaimportazione.net i prezzi non sono male.. il risparmio è notevolo e per i tempi d'attesa va beh se però dopo risparmio ne vale la pena.. adesso vedo perchè sono molto indeciso.. forse volevo buttarmi anche sul touch da 8 giga oppure vedere cosa offre la concorrenza..
Old 14-12-2008, 21:41   #15
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sappi che se prendi un iPod Touch verrai impossessato dalla malattia...quella che ti fa smaniare per avere un iPhone...UAHAUHaUHAUHuahu....per me così è stato :P
Old 14-12-2008, 22:50   #16
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Sappi che se prendi un iPod Touch verrai impossessato dalla malattia...quella che ti fa smaniare per avere un iPhone...UAHAUHaUHAUHuahu....per me così è stato :P
ci sto passando anche io...
ma per ora sono riuscito a non prendere l'iphone (anche perche' quando ho preso l'ipod touch, avevo appena preso anche un cellulare nuovo)...
Old 15-12-2008, 00:31   #17
DjDrUnK
Senior Member

Io avevo un n95 8gb quando ho preso l'iPhone...quindi ti lascio immaginare quanto sia irrilevante da cosa abbia prima della malattia... :P
Old 15-12-2008, 08:05   #18
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Io avevo un n95 8gb quando ho preso l'iPhone...quindi ti lascio immaginare quanto sia irrilevante da cosa abbia prima della malattia... :P

Stessa situazione,ma aspetto che l'iphone me lo passino al al lavoro
Old 15-12-2008, 10:06   #19
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
CONFERMO!!!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:41   #20
DjDrUnK
Senior Member

E' veramente strana come malattia...xkè ti fa vedere lento qualsiasi altro telefono utilizzato fino a quel momento...te lo fa vedere obsoleto,inutile e stupido pure! Mentre fai qualsiasi cosa pensi "ma con il Touch è + facile...secondo me sull'iPhone starei meglio..." e peggio ancora se ti ritrovi tra le mani l'iPhone di un amico :P

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP