|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
|
Urgente, problemone hard disk!
Salute, ho un problemone con 2 hard disk sata, un maxtor da 250 gb e un seagate barracuda da 250 gb : praticamente, ho comprato un case nuovo, uno Xaser V, alimentato con un Corsair da 750W nuovo, smontato tutto dal vecchio e reinstallato nel nuovo, ma all'accensione del sistema, parte e dopo 4-5 sec si spegne come se non arrivasse + corrente.
Ma la cosa che mi preoccupa e' che se tengo premuto il tasto dell'accensione riesco ad arrivare al bios ma i 2 hd non li vede, e fa' un rumore come se cercasse di leggere ma andasse a vuoto molte volte, finche arrivo nel bios non ci sono, sia modalita' compatibile che enhanced, che puo' essere? Ho provato a cambiare ali ma fa' lo stesso problema, ho messo un altro hd sata e , benche' la corrente salti cmq, tenendo premuto il pulsante d'accensione ed entrando nel bios lo riconosce normalmente? Secondo voi, i 2 hd nel cambio di case si sono rotti x una scarica statica o magari e' semplicemente un problema di alimentazione insufficiente o un cavo messo male? Sono disperato.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
In primo luogo togli l'overclock, ricarica i parametri ottimali di fabbrica. poi vedi le temperature.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
|
Risolto tutto, grazie.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.