|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema motherboard Gigabyte ma790fx-ds5
Ciao a tutti.
Poco fa ho assemblato un pc e già mi da problemi. Ogni 2-3 ore si blocca tutto (orologgio in basso a destra, mouse, tastiera...tutto). La config è questa: Gigabyte ma790fx-ds5 Phetom 8750 2x2Gb Corsair PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX Raptor 74Gb Samsung spinpoint 750gb ati x1950xt Visto che tutti i componenti sono stati comprati dalle persone diverse qui sul forum e quasi tutti sono usati (tranne samsung e mem) non riesco a capire dove sta il problema e che componente non funziona bene. Ho fatto migliaia di test per cpu, mem, scheda video, hdd e tutti sono a posto. Gli unici a che non riesco a far partire sono AMD Overdrive e Everest. Si blocca tutto e devo forzare lo spegnimento. Da li il dubbio sulla scheda madre. Un altro programma che legge le info sul computer (non ricordo quale) non riusciva a leggere le info sul chipset... Avete qualche idea di come testare ancora oppure se sapete già perchè succede questo??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato a specificare l'alimentatore...
Si tratta di un LC Power Arkangel 850 v2.2. Questo lo preso nuovo una settimana fa quando il mio LC 550 Titan si è brucciato... A voi la parola! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ragazzi, nessuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
aiutooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
|
Nella mia ignoranza cerco di darti 1 mano e vediamo come và..
Allora se effettui overclock vuol dire ke nn 6 stabile...Prova ad abbassare frequenza... Se invece nn pratichi overclock forse allora sn le memorie ke vogliono a default 2,1v mentre la mobo a default ne genera sl 1,8v.Quindi dovresti entrare nel bios nella sezione voltaggi ed aumentare il voltaggio ke dai alle ram sino a 2,1v.Spero di esserti stato d'aiuto e ke il tuo prob si risolva.ciao
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.