|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
phisher incauto?
ciao, mi è arrivata una email di phishing a nome di "Poste.it", ma dall'indirizzo "[email protected]" (ben visibile).
questo è l'unico risultato fornito da google cercando tale indirizzo email, e pare che il phisher abbia un nome e un cognome (sempre che qualcuno non usi la casella a sua insaputa). boh, non so se denunciare la cosa alla polizia postale, è una procedura complicata. per il momento diffondo la notizia. allegata c'è l'immagine del messaggio. da essa non si può dedurre il link in cui inserire i propri codici di accesso, che sarebbe http:// bancoposteonline.poste.it.jardinesdenuevovera.com /CARTEPRE/ Ultima modifica di uc84 : 14-05-2009 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, penso che vada denuncita.
Poi è importante che rendi il link al sito fraudolento non cliccabile ad espempio al posto dei "." lascia uno spazio.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
credo possa essere utile questo link: http://antiphishing.poste.it/sicurezza.shtml credo che potresti segnalare il phishing o telefonando al numero verde o mandando una email....leggi la pagina per saperne di piu cmq nn è detto che il mittente sia veramente l'autore del phishing: potrebbe avere il pc infetto oppure puo essere che qualke malware abbia rubato il suo account per mandare email spam e di phishing in giro per il mondo... Regards |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Bè, io dubito che il mittente sia colui che voleva truffarti: in genere, tutte le mail di phishing arrivano da indirizzi di persone che avevano aperto la mail precedentemente
O almeno, suppongo faccia come la spam.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sicuramente non è l'email del vero truffatore, ma una vittima anche lui, complice di avere un pc poco curato sotto il punto di vista della sicurezza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 27-11-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.