|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
|
...
Nikon L18 Ultima modifica di VS67 : 25-11-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Letta la premessa, temevo di trovare chissà che "prova tecnica" arida e imperfetta. Invece mi pare un ottima notturna, ben composta e con un ottimo bilanciamento del bianco. Il soggetto sa un po' di fasullo, ma non si può avere tutto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
A me aveva dato una impressione strana e l'idea he fosse quasi una di quelle riproduzioni di monumenti che vendono come souvenir, tipo colosseo, piazza San Pietro o Duomo di Milano, tanto per intenderci, poggiata in mezzo l buio e fotografata. Il che non lo intendo come un diffetto o come un pregio, naturalmente, solo un'impressione al primo colpo d'occhio. Mi piace il contrasto luce-buio. Zp
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mmmh... solo io trovo le luci troppo "sparate" e un po' fastidiose?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi sembra una riproduzione in polistirolo di vari elementi neoclassici attaccati insieme. Nulla di antico, evidentemente. Ma ripeto che non è un problema della foto. Come difetto tecnico vedo solo qualche bruciatura nei punti più illuminati, ma mi pare quasi inevitabile e comunque non rilevante. Mi piace molto invece come il vialetto accompagna lo sguardo da destra a sinistra. In generale si vorrebbe più spazio davanti alla struttura e meno dietro, ma la linea del vialetto cambia questa sensazione, fa sentire immersi nella scena e suggerisce la presenza di altro a sinistra, fuori dal quadro.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Sulla prima trovo un'ottimo scatto, il soggetto, come dice Livio, non è un gran che ma la macchina si è comportata bene anche per la difficolta d'esposizione.
La seconda invece la trovo sovraesposta. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questa è molto meglio, secondo me, anzi è anche leggermente sottoesposta ma senza il problema delle parti illuminate bruciate credo che sopporterebbe anche una schiarita, che ne dici?
Recuperare una sottoesposizione, purché leggera, mi da l'impressione che sia più facile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.