|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
XP su Sony Vaio VGN-ns11m
Ciao a tutti,
sto cercando di effettuare il downgrade da vista a xp su un sony vgn-ns11m. Ho un cd di xp sp3, preso da dmsite. Inizialmente non funzionava, poi ho inserito dei driver sata aggiuntivi e la formattazione è partita, con l'installazione del sistema operativo. Tutto è andato bene, ma al primo riavvio il sistema operativo non parte più, chiede di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria, ma ogni scelta fa riavviare il pc e torna a quel punto. Ho provato già 3-4 volte, ma non c'è nulla da fare. Faccio anche fatica a trovare i drivers giusti e sul sito della sony ci sono solo quelli per vista. Quale può essere il problema? Secondo voi è perché non è possibile mettere xp su questo portatile o un modo lo posso trovare? avete suggerimenti? anche per i drivers...ma quello è il minimo, mi preme capire perché windows parte solo alla prima installazione e al primo riavvio non va più..spero possiate aiutarmi, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao silvio
provo a darti un'idea: in fase di installazione elimina TOTALMENTE la/le partizioni esistenti, crei la/le partizioni da te desiderate e procedi regolarmente. Mi è capitato un problema simile con un HP e ho risolto in questo modo; d'altronde è risaputo che la gestione del MBR è totalmente differente tra i due sistemi da te nominati. In bocca al lupo! Ciaoo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao, ho fatto così già in principio, la partizione con xp è l'unica esistente, sono anche riuscito a trovare dei drivers per xp, a parte 1 che forse è il problema ed ora non ricordo come si chiama, forse periferica di sistema di base o qualcosa di simile.
Può dipendere da dei driver sata sbagliati? però se li ha accettati dovrebbero funzionare no? credo ci rinuncierò e lascierò vista, a meno che non abbiate altre idee...grazie intanto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.