Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 10:42   #1
gnaff
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
errore directx con nuova scheda Ati 3650 AGP

ciao a tutti!
Ho da qualche giorno acquistato questa scheda: HD 3650 512 mb ddr2 AGP per aggiornare il mio hardware, senza spendere eccessivamente, anche per forze di causa maggiore, visto che la mia amata ati radeon 9600 si è presa il suo meritato riposo dopo 5 anni di onorato servizio!
Veniamo al dunque:monto la mia nuova scheda, installo i driver che sono nel cd e poi scopro che ci sono gli hotfix.. installo gli 8.10. Ovviamente, prima di tutto ciò, l'hdd era formattato, poichè appena comprato!
A questo punto installo il mio caro Call of Duty 4, faccio mettere le impostazioni ottimali consigliate, entro nel multiplayer ed appena parte la barra per caricare il server, mi da "errore directx".
Disinstallo tutto, gioco e driver, e reinstallo solo gli hotfix..poi reinstallo call of duty 4 e, nonostante l'avessi già installata, reinstallo anche la directx 9, ma mi da ancora lo stesso problema.
Praticamente non posso fare uno screen perchè quando avviene l'errore (nel momento in cui sta caricando la mappa di un qualsiasi server) si blocca.. premendo il tasto col simbolo di windows riesco a vedere sulla barra che di fianco a CoD4 c'è un'altra finestra con scritto "Errore Directx". Se riesco, chiudo questa finestra col tasto dx e poi chiudi, oppure devo riavviare il pc..
Ho installato anche gli ultimi driver della scheda madre!

HARDWARE

* Intel Pentium 4 2.8 Ghz
* MB: asus p4v800-x
* RAM: 1,5 Gb ddr 400 Mhz
* HD 3650 512 mb ddr2 AGP
* HDD: n° 1 seagate barracuda 320 gb sata
* alimentatore: ATX 12V 400W
* dissipazione con relative ventoline
* windows xp sp3

Spero di riuscire a trovare una soluzione al più presto.. grazie a tutti in anticipo per le risposte, soprattutto quelle che mi aiuteranno a risolvere il problema!

ps: ho provato a reinstallare cod2 e funziona, sia con directx7 che con directx9! Ho provato anche con la directx 10 per XP!
Ho reinstallato anche GRID che con la mia vecchia scheda non andava poichè non supportava Shader Pixel 3.0, mentre ora va! Ma perchè solo call of duty 4 non funzionaaaaaaaaaaa??
gnaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:23   #2
gnaff
Junior Member

Old 25-11-2008, 15:25   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
hai le ultime DX9.0c aggiornate a novembre?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:19   #4
gnaff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
hai le ultime DX9.0c aggiornate a novembre?
si
Old 25-11-2008, 21:21   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

esistono patch per CoD4? cmq se èsolo un problema di CoD consiglio di chiedere nella sezione giochi, nel TH uffciale di CoD, li ti saranno rispondere
Old 25-11-2008, 21:22   #6
gnaff
Junior Member

si ho messo tutte le patch..
Old 25-11-2008, 21:27   #7
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da gnaff Guarda i messaggi
si ho messo tutte le patch..
fai come ti ho detto su, chiedi nella sezione giochi...
Old 25-11-2008, 21:38   #8
gnaff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
fai come ti ho detto su, chiedi nella sezione giochi...
si adesso vado..
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian