|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ricerca testo in un file
E' da un po di tempo, precisamente dopo l'aggiornamento con il SP3 di windows XP, che la funzione ricerca integrata mi sta deludendo....
Prima dell'aggiornamento avevo modificato una chiave di registro che estendeva la ricerca anche nei file con estensione sconosciuta, le ricerche erano infallibili e trovava tutto, ora , dopo aver installato il SP3, non mi trova più nulla, ho effettuato numerose ricerca con Google, ho trovato dei software, li ho anche provati, ma nessun software è riuscito nell'impresa. Spesso devo effettuare la ricerca di un codice Alfanumerico o un nome in vari documenti, che con il passare del tempo aumentano ed è quindi impossibile effettuare una ricerca manuale, a questo punto dovrebbe entrare in gioco il software di ricerca.... Tali documenti sono in formato .ODS ed .ODT Estensioni di Open Office, molto di rado .XlS e .DOC o altri. L'eventuale software deve essere gratuito o open source, deve effettuare la ricerca in qualsiasi file
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non ho mollato, ho continuato a cercare con Google ed alla fine ho trovato un programmino semplice per effettuare la ricerca di un testo qualsiasi all'interno dei documenti creati con Open Office!!!
Il programma si chiama o3find Ecco il Link dove scaricare il programma: http://web.tiscali.it/fanelia/sw/o3find/ Spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun altro!!! Ciao !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.