|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ricerca testo in un file
E' da un po di tempo, precisamente dopo l'aggiornamento con il SP3 di windows XP, che la funzione ricerca integrata mi sta deludendo....
![]() Prima dell'aggiornamento avevo modificato una chiave di registro che estendeva la ricerca anche nei file con estensione sconosciuta, le ricerche erano infallibili e trovava tutto, ora , dopo aver installato il SP3, non mi trova più nulla, ho effettuato numerose ricerca con Google, ho trovato dei software, li ho anche provati, ma nessun software è riuscito nell'impresa. ![]() Spesso devo effettuare la ricerca di un codice Alfanumerico o un nome in vari documenti, che con il passare del tempo aumentano ed è quindi impossibile effettuare una ricerca manuale, a questo punto dovrebbe entrare in gioco il software di ricerca.... Tali documenti sono in formato .ODS ed .ODT Estensioni di Open Office, molto di rado .XlS e .DOC o altri. L'eventuale software deve essere gratuito o open source, deve effettuare la ricerca in qualsiasi file ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non ho mollato, ho continuato a cercare con Google ed alla fine ho trovato un programmino semplice per effettuare la ricerca di un testo qualsiasi all'interno dei documenti creati con Open Office!!!
![]() Il programma si chiama o3find Ecco il Link dove scaricare il programma: http://web.tiscali.it/fanelia/sw/o3find/ Spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun altro!!! Ciao !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.