|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
|
Quali DNS prendera' ??
Ho il solito router ridicolo che da la telecom, quello bianco con le due antennine nere posteriori.
Ora non potendo modificare i DNS del route in quanto bloccati se provo a modificare i DNS nelle proprieta' della scheda di rete quali funzioneranno in realta' quelli preimpostati del router o quelli che modifico nella scheda di rete ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
IL tuo PC utilizza sempre e comunque quelli impostati nella scheda di rete. Se la scheda è configurata in DHCP, allora questa riceverà dal router i DNS. Se invece li imposti tu manualmente utilizzerà quelli da te scelti. Ti consiglio di usare quelli ex-tin.it: 212.216.112.112 212.216.172.62 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ormai sei il mio angelo custode ![]() Non riesco a spiegarmi una cosa, premetto che posseggo un vecchio santis 50 che con i dns modificati mi consentiva di avere un ping intorno ai 40ms ora ho deciso di sostituirlo con il piu' nuovo Alice Gate Voip 2 Plus che mi consente uma maggiore velocita' ma un ping piu' elevato, siamo intorno ai 60ms. Sul santis ho sempre usato i seguenti dns 151.99.125.1 151.99.0.100, ma mettendo gli stessi indirizzi nella scheda di rete col router alice gate non riesco ad avere lo stesso ping, come mai ?? X configurare la scheda di rete in DHCP intendi applicare indirizzo IP, subnet mask e Gateway predefinito ?? Se cosi' fosse allora l'ho configurata... Ultima modifica di Kingpin73 : 24-11-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
su alice casa ho questi
DNS primario 85.37.17.16 DNS secondario 85.38.28.68 ma non si possono modificare....oppure sì ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.