Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 12:26   #1
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Problema avvio pc appena comprato

Ho comprato i seguenti componenti da prok@@:

DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb Tray
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 1024MB

mentre avevo già:
alimentatore 500w FSP Group inc. model no.: FSP500-60GLN(80)
hd western digital 500 gb

ho montato il tutto e fra le varie operazioni l'unica cosa che ho fatto per la prima volta è stato montare cpu e dissi sulla mobo ma ho seguito passo passo la guida della mobo e credo di aver fatto tutto bene. quando vado ad accendere il pc partono tutte le ventole ma il bip iniziale non si sente. rimane acceso circa 5 secondi, poi si spegne per circa 4 secondi e poi si riaccende e senza fare alcun bip rimane così finchè non lo spengo. in tutto questo tempo lo schermo rimane sempre spento. sto sbattendo la testa da due giorni, cosa può esserci che non va? grazie per l'aiuto
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:42   #2
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
così a occhio ti direi che l'alimentatore forse non ce la fa; se la scheda madre ha il video integrato prova ad avviare il pc senza la 4850 e vedi se cambia qualcosa
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:41   #3
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Farei anche un clear cmos. Stacca tutto lascia solo la scheda video e una ram, controlola se il dissi e messo bene. Prova e facci sapere.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:16   #4
Ale__xi
Member

L'Avatar di Ale__xi

Iscritto dal: May 2008
Città: L'Aquila
controlla se hai inserito la seconda alimentazione della scheda madre, il connettore a 4 pin per intenderci....
My Pc: Intel core 2 extreme QX9650 3,00ghz@4,00ghz, 1,35V cooled by Zalman CNPS 9700, DFI Lanparty DK P45 , 4GB Corsair xms2 1066mhz, 2 x Ati 3870x2 1Gb(totali) ddr4, Hd1 Maxtor 74GB 15K, Hd2 Maxtor 500gb, Ali Tagan Turbojet 1100W , case in plex UV!
Ho concluso trattative con: giukey, scruffy, mauryxxx76, Blasio, freedom07, Charlie Oscar Delta, Pinzo (100% positive).....
Ale__xi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:50   #5
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Ale__xi Guarda i messaggi
controlla se hai inserito la seconda alimentazione della scheda madre, il connettore a 4 pin per intenderci....
Si l'ho inserita sicuramente. Per l'alimentatore vi dico che mi è stato consigliato di tenere quello che ho in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862528

La scheda madre non ha il video integrato. Come faccio il clear cmos? Sulla guida della scheda madre non mi è molto chiaro.
Come capisco se ce la fa o meno l'alimentatore? L'unica cosa è provarne uno più potente?

Ultima modifica di Tenderloin : 23-11-2008 alle 17:53.
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:34   #6
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
Si l'ho inserita sicuramente. Per l'alimentatore vi dico che mi è stato consigliato di tenere quello che ho in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862528

La scheda madre non ha il video integrato. Come faccio il clear cmos? Sulla guida della scheda madre non mi è molto chiaro.
Come capisco se ce la fa o meno l'alimentatore? L'unica cosa è provarne uno più potente?
Per il clear devi cortocircuitare un jumper sulla mb.e magari togliere per un minuto la batteria, il jumper te lo indica il libretto delle istruzioni o lo cerchi sulla mb.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:52   #7
Zeppolo
Member

L'Avatar di Zeppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Mi è successo lo stesso sempre con una Asrock (P45XE) questo sabato.

Probabilmente sono le memorie: voltaggi troppo bassi.
Nel mio caso sono g.skill 1066 cl 5-5-5-15 che vogliono sui 2.1.

Io ho risolto facendolo partire con un modulo di memorie normale qualsiasi.
Entrato nel bios ho settato i voltaggi della ram a 2.1 (in verita a 2.14 visto che il 2.1. non le l'ho dà: sapete perchè?) salvato e riavviato.

Spento il tutto prima del boot, cambiate le memorie con le g.skill e via: tutto liscio.
In questi casi non dà nessun segnale, la bastarda

Ho provato dopo ad abbassare a 2.08: mi è toccato rifare tutto il procedimento dopo un clear cmos

Per il clear probabilmente trovi i contatti vicino alla batteria tampone: dacci uno sguardo.

Considera che le mie memorie dovrebbero viaggiare a v1.8/1.9 a 400, ma probabilmente in default la scheda chiappa e le imposta a voltaggi bassi e frequenza alta.
Zeppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:02   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se non risolvi togli la ram e fai partire il pc senza

vediamo se almeno beepa all'impazzata o continua a restare muto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian