|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
chiusura schermo del nuovo macbook - calamita
rispetto al vecchio macbook, ho notao che il nuovo (in alluminio) ha una calamita molto meno potente...
questo, da un lato, comporta la possibilità di aprire lo schermo con un solo dito, mentre col vecchio macbook era un po' più difficile, in quanto la chiusura magnetica era molto forte... dall'altro lato, però, è una chiusura magnetica molto leggera... infatti: se capovolgete il macbook di 180 gradi lo schermo si apre da solo, mentre col vecchio macbook questo non accadeva... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io ho un macbook pro unibody e anche girandolo a 180° il display non si apre...forse hanno usato un sistema leggermente diverso. Mi sembra strano però...
Comunque non mi sembra un gran problema...per quanto mi riguarda quando il computer non è sul tavolo è dentro una second skin. Quindi problemi di apertura indesiderata non ce ne sono....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
assurde ste cose... cmq il pro ha uno spazio maggiore tra il trackpad e il bordo esterno inferiore... quindi potrebbero aver fatto qualcosa di diverso al riguardo... Ultima modifica di raffobaffo : 23-11-2008 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Possibile...ho notato che per aprire lo schermo in realtà tocca forzare parecchio con un dito...io di solito con un dito tengo ben ferma la base del macbook pro e con l'altro tiro verso l'altro per aprire lo schermo...mi dà una sensazione di maggior sicurezza.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io per aprire il mio MBP... pigio il bottone
![]() te vojo bene lo stesso però :love:
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma andate in giro con il notebook rovesciato?!?
posso capire problemi con le schede video, trackpad fallati ma mo se si apre lo schermo mettendo il notebook alla rovescia è veramen te assurdo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche in verticale lo fa, e in verticale lo si trasporta nelle borse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
ho girato anche sotto sopra tutti i 13" e nessuno di apriva
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://static1.ifixit.com/igi/l4iXUEUKNJMYo4OD.large
da qui si vedono le calamite grigie in basso... due per lato, e quelle di sx sono più cenmtrate e ciò spiega perché il macbook sembra chiuso meglio sulla destra... ne deriva anche una facilità della risoluzione del problema, ove il problema appunto risieda in questi magneti e non in quelli dentro il display... il che è semplice da verificare, essendo sufficiente poggiare un qualcosa sul bordo superiore dello schermo per vedere se i magneti funzionano... anche se mi sembrano così facili da montare che sicuramente il problema per chi lo ha risiederà nei magneti dello schermo... giusto per seguire la vecchia legge di murphy... ![]() edit: l'ho appena aperto... le calamite di sotto sono perfette, non c'è possibilità che la apple le monti male, anche perché sono in un incavo, quindi quella è la loro posizione... anche sotto lo schermo saranno così... ne deduco, terra terra, che mi sembra assurdo che qualcuno dica che capovolgendolo non si apra lo schermo... è impossibile... a meno che non abbiate magneti diversi, o che effettivamente il problema risieda in quelli dietro lo schermo... ma così tanti macbook presentano questo aspetto che mi vien da pensare che sia in tutti uguale ma cambi solo la percezione di ognuno rispetto all'intensità della calamita... non so che dire... unica altra soluzione, ripeto, sono magneti difettosi o mal posizionati dietro lo schermo, magari non in perfetta corrispondenza con quelli in basso... ma dovrei smontare lo schermo e non è cosa mia... ![]() Ultima modifica di raffobaffo : 24-11-2008 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora, lasciando perdere il discorso di questo problema, vorrei sapere come cavolo hai fatto ad accorgertene: lavori con il MacBook sotto sopra sospeso in aria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molto semplice... avevo il vecchio e per aprirlo dovevo usare due mani, una per tenerlo fermo e l'altra per sollevare lo schermo... col nuovo, invece, si solleva praticamente senza fare resistenza alcuna... da qui le mie prove... rimane il fatto che se non è un difetto, per me è come se lo fosse... è troppo leggera l'attrazione della calamita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche a me lo fa, ma non me ne sarei mai accorto...può darsi che ci sia un piccolo errore nella progettazione, ma in realtà il monitor non è che si apre se messo capovolto, e se è in stop non si riattiva...cmq quando lo trasporti spero per te che lo metti in una custodia, dunque il problema non si pone.
Quello che sto notando da primo utente mac è che i mac users sono davvero pignolissimi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
poi mi girano che a qualcuno arrivi perfetto... due palle... tra 30 giorni saranno tutti perfetti... gli errori di progettazione saranno risolti e a noi rimarrà la fregatura... è la vita... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me però i problemi veri sono altri...tipo l'aggiornamento firmware che assassina il superdrive ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
certo, hai ragione, ma suvvia, con tutti i pregi che ha cosa vuoi che sia qualche difettuccio...io avevo il trackpad che faceva un rumorino metallico...ho messo un piccolo spessore sotto il trackpad ed è perfetto...avrei potuto portarlo in assistenza pretendendo giustamente il cambio, ma sinceramente mi sembrava eccessivo...poi non pensare che i vaio o gli altri portatile siano perfetti, tutt'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.