Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 09:35   #1
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
chiusura schermo del nuovo macbook - calamita

rispetto al vecchio macbook, ho notao che il nuovo (in alluminio) ha una calamita molto meno potente...

questo, da un lato, comporta la possibilità di aprire lo schermo con un solo dito, mentre col vecchio macbook era un po' più difficile, in quanto la chiusura magnetica era molto forte...
dall'altro lato, però, è una chiusura magnetica molto leggera... infatti: se capovolgete il macbook di 180 gradi lo schermo si apre da solo, mentre col vecchio macbook questo non accadeva...

che ne dite?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:34   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io ho un macbook pro unibody e anche girandolo a 180° il display non si apre...forse hanno usato un sistema leggermente diverso. Mi sembra strano però...

Comunque non mi sembra un gran problema...per quanto mi riguarda quando il computer non è sul tavolo è dentro una second skin. Quindi problemi di apertura indesiderata non ce ne sono....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:46   #3
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io ho un macbook pro unibody e anche girandolo a 180° il display non si apre...forse hanno usato un sistema leggermente diverso. Mi sembra strano però...

Comunque non mi sembra un gran problema...per quanto mi riguarda quando il computer non è sul tavolo è dentro una second skin. Quindi problemi di apertura indesiderata non ce ne sono....
strano... anche un altro ragazzo ha il macbook e lo schermo gli si apre...

assurde ste cose...

cmq il pro ha uno spazio maggiore tra il trackpad e il bordo esterno inferiore... quindi potrebbero aver fatto qualcosa di diverso al riguardo...

Ultima modifica di raffobaffo : 23-11-2008 alle 10:57.
Old 23-11-2008, 12:23   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Possibile...ho notato che per aprire lo schermo in realtà tocca forzare parecchio con un dito...io di solito con un dito tengo ben ferma la base del macbook pro e con l'altro tiro verso l'altro per aprire lo schermo...mi dà una sensazione di maggior sicurezza.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 23-11-2008, 12:24   #5
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
io per aprire il mio MBP... pigio il bottone

te vojo bene lo stesso però :love:
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:04   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
io per aprire il mio MBP... pigio il bottone

te vojo bene lo stesso però :love:
Old 24-11-2008, 09:31   #7
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ma andate in giro con il notebook rovesciato?!?

posso capire problemi con le schede video, trackpad fallati
ma mo se si apre lo schermo mettendo il notebook alla rovescia è veramen te assurdo
Old 24-11-2008, 09:37   #8
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ma andate in giro con il notebook rovesciato?!?

posso capire problemi con le schede video, trackpad fallati
ma mo se si apre lo schermo mettendo il notebook alla rovescia è veramen te assurdo
anche in verticale lo fa, e in verticale lo si trasporta nelle borse...
Old 24-11-2008, 09:39   #9
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
rispetto al vecchio macbook, ho notao che il nuovo (in alluminio) ha una calamita molto meno potente...

questo, da un lato, comporta la possibilità di aprire lo schermo con un solo dito, mentre col vecchio macbook era un po' più difficile, in quanto la chiusura magnetica era molto forte...
dall'altro lato, però, è una chiusura magnetica molto leggera... infatti: se capovolgete il macbook di 180 gradi lo schermo si apre da solo, mentre col vecchio macbook questo non accadeva...

che ne dite?
Sul mio tutto ciò non accade
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:44   #10
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Sul mio tutto ciò non accade
macbook normale o pro?
parli dei modelli nuovi in alluminio vero?
Old 24-11-2008, 09:48   #11
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
anche in verticale lo fa, e in verticale lo si trasporta nelle borse...
hai il notebook con la calamita fallata..
ho girato anche sotto sopra tutti i 13" e nessuno di apriva
Old 24-11-2008, 09:52   #12
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
hai il notebook con la calamita fallata..
ho girato anche sotto sopra tutti i 13" e nessuno di apriva
massimo lo so...

cmq è una cosa diffusissima... io ne ho visti 5 e tutti avevano il difetto...
Old 24-11-2008, 10:06   #13
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
macbook normale o pro?
parli dei modelli nuovi in alluminio vero?
Macbook normale, in alluminio
Old 24-11-2008, 17:09   #14
raffobaffo
Senior Member

http://static1.ifixit.com/igi/l4iXUEUKNJMYo4OD.large

da qui si vedono le calamite grigie in basso... due per lato, e quelle di sx sono più cenmtrate e ciò spiega perché il macbook sembra chiuso meglio sulla destra...

ne deriva anche una facilità della risoluzione del problema, ove il problema appunto risieda in questi magneti e non in quelli dentro il display... il che è semplice da verificare, essendo sufficiente poggiare un qualcosa sul bordo superiore dello schermo per vedere se i magneti funzionano...

anche se mi sembrano così facili da montare che sicuramente il problema per chi lo ha risiederà nei magneti dello schermo... giusto per seguire la vecchia legge di murphy...

edit: l'ho appena aperto... le calamite di sotto sono perfette, non c'è possibilità che la apple le monti male, anche perché sono in un incavo, quindi quella è la loro posizione... anche sotto lo schermo saranno così... ne deduco, terra terra, che mi sembra assurdo che qualcuno dica che capovolgendolo non si apra lo schermo... è impossibile... a meno che non abbiate magneti diversi, o che effettivamente il problema risieda in quelli dietro lo schermo... ma così tanti macbook presentano questo aspetto che mi vien da pensare che sia in tutti uguale ma cambi solo la percezione di ognuno rispetto all'intensità della calamita... non so che dire... unica altra soluzione, ripeto, sono magneti difettosi o mal posizionati dietro lo schermo, magari non in perfetta corrispondenza con quelli in basso... ma dovrei smontare lo schermo e non è cosa mia...

Ultima modifica di raffobaffo : 24-11-2008 alle 17:26.
Old 24-11-2008, 18:49   #15
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Ora, lasciando perdere il discorso di questo problema, vorrei sapere come cavolo hai fatto ad accorgertene: lavori con il MacBook sotto sopra sospeso in aria?
Old 24-11-2008, 18:53   #16
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Ora, lasciando perdere il discorso di questo problema, vorrei sapere come cavolo hai fatto ad accorgertene: lavori con il MacBook sotto sopra sospeso in aria?

molto semplice... avevo il vecchio e per aprirlo dovevo usare due mani, una per tenerlo fermo e l'altra per sollevare lo schermo...

col nuovo, invece, si solleva praticamente senza fare resistenza alcuna... da qui le mie prove... rimane il fatto che se non è un difetto, per me è come se lo fosse... è troppo leggera l'attrazione della calamita...
Old 24-11-2008, 19:34   #17
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche a me lo fa, ma non me ne sarei mai accorto...può darsi che ci sia un piccolo errore nella progettazione, ma in realtà il monitor non è che si apre se messo capovolto, e se è in stop non si riattiva...cmq quando lo trasporti spero per te che lo metti in una custodia, dunque il problema non si pone.

Quello che sto notando da primo utente mac è che i mac users sono davvero pignolissimi...
MattSpeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:49   #18
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi
Anche a me lo fa, ma non me ne sarei mai accorto...può darsi che ci sia un piccolo errore nella progettazione, ma in realtà il monitor non è che si apre se messo capovolto, e se è in stop non si riattiva...cmq quando lo trasporti spero per te che lo metti in una custodia, dunque il problema non si pone.

Quello che sto notando da primo utente mac è che i mac users sono davvero pignolissimi...
o sì, pignolo al massimo... pago e pretendo...

poi mi girano che a qualcuno arrivi perfetto... due palle... tra 30 giorni saranno tutti perfetti... gli errori di progettazione saranno risolti e a noi rimarrà la fregatura... è la vita...
Old 24-11-2008, 19:55   #19
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da MattSpeen Guarda i messaggi

Quoto....ma anche raffobaffo un po' di ragione ce l'ha: in fondo apple si fa pagare parecchio, uno si aspetta la perfezione (che purtroppo non esiste.

Secondo me però i problemi veri sono altri...tipo l'aggiornamento firmware che assassina il superdrive !
Old 24-11-2008, 20:38   #20
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
o sì, pignolo al massimo... pago e pretendo...

poi mi girano che a qualcuno arrivi perfetto... due palle... tra 30 giorni saranno tutti perfetti... gli errori di progettazione saranno risolti e a noi rimarrà la fregatura... è la vita...
certo, hai ragione, ma suvvia, con tutti i pregi che ha cosa vuoi che sia qualche difettuccio...io avevo il trackpad che faceva un rumorino metallico...ho messo un piccolo spessore sotto il trackpad ed è perfetto...avrei potuto portarlo in assistenza pretendendo giustamente il cambio, ma sinceramente mi sembrava eccessivo...poi non pensare che i vaio o gli altri portatile siano perfetti, tutt'altro...
MattSpeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian