|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
2008 Omelia nello spazio...
http://www.ansa.it/opencms/export/si...818857837.html
Le carmelitane hanno affidato ad un astronauta le reliquie di santa Teresa di Lisieux perché lui le portasse nello spazio, in modo da soddisfare il più grande desiderio in vita della santa: "Desidererei annunciare allo stesso tempo il Vangelo nelle cinque parti del mondo, e fino alle isole più lontane". Io trovo la cosa grottesca (e stupida) (anche perché si è sempre "stretti" con il peso), ma è la mia opinione personale...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non c'è scritto il peso, ma sono ragionevolmente sicuro che le reliquie non abbiano avuto un effetto rilevabile sul peso/pianificazione della missione. E' quindi solamente una decisione personale dell'astronauta.
Io, da non religioso, non l'avrei fatto, ma non mi sembra niente di troppo rilevante su cui discutere. Mi sembra equivalente al portare lo stemma di un associazione o di una società universitaria per poi donarglielo*.. *Se la NASA ti becca a cercare di lucrare sul "oggetto che è stato in orbita" si incazza non poco. Ultima modifica di Rand : 23-11-2008 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Le 'reliquie' funerarie da lanciare in orbita (come a suo tempo gene roddenberry, deforest kelley...) sono solo provette con le ceneri, non certo bare o cassette.
http://www.celestis.com/process.asp Si tratta di un servizio accessibile a chiunque sia disposto a pagare... http://www.celestis.com/services.asp Quidi se un astronauta della nasa ha voluto portare con sè una di quelle provette come piccolo effetto personale non credo sia un problema.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 23-11-2008 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
hai ragione è tardi e ho dato per scontato che era la solita provetta, comunque non dice molto sulla reliquia, se è altrettanto leggera non vedo differenza pratica in temini di peso...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
inquinamento spaziale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.