|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
mbp e temperature
anche se già chiesto tante volte, volevo chiedervi quali dovrebbero essere nella normalità le temperature di esercizio di un mbp e fino a dove possono arrivare sotto sforzo.
a me ogni tanto senza che sia sotto sforzo con app pesanti ma solo normale routine, si surriscalda ed ha dei picchi in cui le ventole arrivano secondo istat menu a 6000 rpm e la temperatura a 60°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non è normale
resetta la smc e la pram e verifica se il problema rimane o si risolve al trimenti credo proprio ti resti solo l'assistenza.... (di solito le ventole stanno a 2000rpm e non si schiodano se non quando il mac arriva a temperature tipo 80°, su osx ovviamente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è normale, invece. le ventole non partono solo in relazione alla temperatura, ma anche al carico di lavoro etc. (intendo dire che a 70 gradi a volte le ventole sono a 6000 giri, a volte a 3000..)
dai un occhio ai processi attivi, quando succede. ne troverai uno che occupa una percentuale altissima di cpu (a me succede spesso con mail, che a gestire due imap carichi a volte si intrippa con gli allegati e mi spara il procio al 99% e a 75 gradi). NON c'è alcun bisogno di mandarlo in assistenza, è un problema "software". indaga come sopra, vedrai che ne vieni a capo. comunque fino ai 100 gradi il c2d dovrebbe andare (almeno, il mio: http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9SK )
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 22-11-2008 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.