|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Napoli
|
Aiuto sapphire hd4870
Raga innanzitutto salve a tutti.
Ho un problema da 2 mesi che non riesco proprio a risolvere,ho cambiato la mia vecchia e gloriosa sapphire hd3870 con questa in descrizione,da quando l'ho fatto ho avuto solo problemi,il mio problema principale è quando gioco,sopratutto con ut2004 e crysis il pc mi si blocca quasi sempre,diciamo 7 volte su 10 mi si blocca l'immagine e compaiono dei quadrati oppure altre volte si cedono delle strisce di tutti i colori e si blocca il sistema e devo solo riavviare il pc. Quindi a questo penso sia la scheda video in quanto con la 3870 non avevo nessun problema,porto la scheda in assistenza,se la tengono 7 giorni sotto prova e mi dicono che va bene La mia configurazione Asus P5q deluxe-Intel Q9450 3.4Ghz-6gb ddr2 800Mhz Kingstone-Enermax Liberty 500W-Sapphire Hd4870 512Mb ddr5-samsung 750gb-maxtor 500gb-sound blaster x-fi fatalyti professional. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sei in overclock? Già provato ad aggiornare il bios della scheda madre? Hai anche provato su una installazione frescsa fresca di win? La scheda "respira" nel case o è soffocata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se non erro Sapphire ha rilasciato un aggiornamento del bios della VGA (non mb) per la sua 4870
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si le ho provate tutte,si sono in overclock con la cpu da 2.6 a 3.4ghz ma non ho mai riscontato problemi con altre schede video,riguardo il bios non ne ero al corrente,provvedero ad aggiornare e farvi sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
raga ho aggiornato il bios e per il momento sembra andare bene,potete consigliarmi un buon dissipatore che non costi tanto che mi garantisca almeno 30° in meno,perchè questa così di bundle ne fa 70
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,
io possiedo una sapphire hd4870 con pcb blu. per le temp prova ad usare ad impostare la ventola manualmente,ad esempio utilizzando ati tray tool, vedreai ottimi miglioramenti. per una guida su come fare leggi nel post ufficiale della scheda qui su HU. vorrei farti una domanda però: la tua scheda ha il pcb blu? puoi postarmi il P/N e SKU (li trovi sulla scatola) ? mi faresti un piacere,ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo so come funziona per l'aumento della ventola,ma vorrei qualcosa di + efficiente e meno rumoroso
P/N 188-01e85-001sa SKU 11133-00-20r |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
cmq dovremmo avere la stessa scheda,ma io non ho avuto problemi finora (anche se non l'ho provata con i tuoi stessi giochi). che sia un problema "soggettivo" alle schede, boh. cmq grazie per la risposta,ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.