Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 00:43   #1
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Mettere una patente x i symbian

Magari vi potrà sembrare un post stupido.... Ma ho visto e continuo a vedere gente in possesso di cellulari nokia dotati di sistema operativo symbian che neanche è consapevole delle potenzialità del loro giocattolino. Mi ricordo quando uscii il 6630 si diffuse in modo spaventoso (anche il muratore lo possiede) ma solo il 5% dei possessori lo sfruttano come si deve. Io possiedo un 6120 (sto scrivendo da cell) e la maggior parte delle persone che me lo vede non mi crede quando gli dico quello che riesce a fare. Concordate con me che c'è molta ignoranza sotto quest'aspetto anche tra gente che si ritiene appassionata di cellulari?
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 08:34   #2
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
io ne sono l'esempio vivente ho un nokia E51 ma essendo il mio primo symbian non ho idea di come utilizzarlo, ne come sfruttarlo...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:33   #3
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Il motivo è semplice: ALLA MAGGIORANZA DELLA GENTE NON SERVER IL 90% DELLE FUNZIONI DI UN CELLULARE EVOLUTO / CON OS

Tu dici Symbian, ma puo essere anche Windows Mobile, cosi come un terminale molto evoluto. Molti comprano Nokia perchè sente di gente che ci fa di tutto, ma quanti sanno che le funzioni che useranno sono anche su terminali senza OS e per giunta senza installare programmi aggiuntivi ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:49   #4
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Il motivo è semplice: ALLA MAGGIORANZA DELLA GENTE NON SERVER IL 90% DELLE FUNZIONI DI UN CELLULARE EVOLUTO / CON OS

Tu dici Symbian, ma puo essere anche Windows Mobile, cosi come un terminale molto evoluto. Molti comprano Nokia perchè sente di gente che ci fa di tutto, ma quanti sanno che le funzioni che useranno sono anche su terminali senza OS e per giunta senza installare programmi aggiuntivi ?
Quoto... molta gente lo fà solo per avere l'ultimo modello nokia perchè sanno che è migliore quando invece per come usano il cell potrebbero usarne uno quasiasi!

adesso però vi chiedo chi come me non ha mai usato questo OS ma a cui servono determinate funzioni che deve fare ? cioè basta cercare il programma che serve e installarlo ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:26   #5
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Quoto... molta gente lo fà solo per avere l'ultimo modello nokia perchè sanno che è migliore quando invece per come usano il cell potrebbero usarne uno quasiasi!

adesso però vi chiedo chi come me non ha mai usato questo OS ma a cui servono determinate funzioni che deve fare ? cioè basta cercare il programma che serve e installarlo ?
Beh però tu caro pirata sei almeno consapevole del fatto che hai tra le mani un symbian che può fare molte più cose di un telefono normale, già è un buon punto di partenza infondo nessuno nasce impegnato! Per sfruttare le potenzialità del tuo telefono devi installare programmi aggiuntivi ovvio. (java, symbian, python)
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:50   #6
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
bhè si certo questo è vero, però cmq il succo del discorso credo che lo abbia dato Apocalysse!

Ok per i programmi, (anche il python supporta?) ma googlando per la rete ho letto di hack, di programmi unisigned, signed, che non ho la minima idea di cosa siano... poi volevo sapere se bisogna mettere anche un antivirus e se ci sono dei programmi base che servono per il cell e quali sono
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:10   #7
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
bhè si certo questo è vero, però cmq il succo del discorso credo che lo abbia dato Apocalysse!

Ok per i programmi, (anche il python supporta?) ma googlando per la rete ho letto di hack, di programmi unisigned, signed, che non ho la minima idea di cosa siano... poi volevo sapere se bisogna mettere anche un antivirus e se ci sono dei programmi base che servono per il cell e quali sono
Allora praticamente i symbian di ultima generazione 9.x hanno un sistema operativo "di fabbrica" chiuso, cioè non è possibile accedere, visualizzare o tanto meno modificare i file di sistema presenti nella memoria del telefono (c
inoltre la maggior parte delle applicazioni per poter essere installate debbo essere certificate ("signate" ossia "signed").
L'Hack permette di eliminare queste due limitazioni e quindi di poter intervenire sui file di sistema e installare applicazioni non certificate cn un semplice click
si supporta anche pyhon ma si deve installare l'interprete se si vuole che le applicazioni girino ovviamente,
per quanto riguarda l'antivirus secondo me nn ce ne è assolutamente bisogno e le applicazioni di base dipendono sempre
dal tuo utilizzo
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB

Ultima modifica di XPERT2000 : 22-11-2008 alle 12:16. Motivo: aggiunta
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:01   #8
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
grazie per la spiegazione, mi hai illuminato

ma è legale fare l'hack ? invalida la garanzia ?

ok per l'antivirus, ma ascolta ad esempio su windows ci sono programmi per deframmentere, per la pulizia del disco e tutte queste cose del genere, servono anche per questo OS ? se si quali programmi mi consigli ? intendevo proprio questi per programmi base...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:19   #9
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione, mi hai illuminato

ma è legale fare l'hack ? invalida la garanzia ?

ok per l'antivirus, ma ascolta ad esempio su windows ci sono programmi per deframmentere, per la pulizia del disco e tutte queste cose del genere, servono anche per questo OS ? se si quali programmi mi consigli ? intendevo proprio questi per programmi base...
no no che io sappia non ce ne sono, (potrei sbagliarmi cmq).
Ti faccio una rassegna di alcune applicazioni che ho installato io:

Xplore (File Manager una specie di Esplora risorse di windows)
Handy TaskManager (Taskmanager che permette di passare da un applicazione all'altra come quando in win si preme ctrl+alt+canc)
SmartMovie (Lettore Multimediale che legge i divx una specie di VLC)
Shazam Id (registra un pezzo di canzone e collegandosi a internet ti dice titolo e artista)
Sms Timer (Pianifica l'invio degli sms ad una certa ora e ad una certa data e quando vai per dare la conferma di invio ti chiede ogni volta se mandarlo subito o posticipare l'invio)
FieldTest (detto anche netmonitor, consente di leggere i parametri del chip di rete come ad esempio potenza del segnale, canali a cui si è agganciati, bloccare il cell su una cella etc...- richiede per forza l'hack)
Remind Me (Programma per impostare delle notifiche a determinati intervalli di tempo quando si riceve una chiamata persa o un sms non letto - tipo quello che ha di default il motorola, solo che qua possiamo personalizzare un casino di cose)
Smsone (Programma per inviare sms flash)
BlockBaller (Programma per filtrare chiamate e sms da mittenti indesiderati)

potrei continuare all'infinito ci sono addirittura programmi che ti consentono di creare delle IVR!!!
Cmq....
vai sul forum di ipmart li troverai tutta una serie di consigli
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:57   #10
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
grazie per la spiegazione... ma le applicazioni le installi tutte sulla memoria esterna?

grazie per ipmart
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:36   #11
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione... ma le applicazioni le installi tutte sulla memoria esterna?

grazie per ipmart
ma le principali come il taskman o il file manager o applicazioni per l'hack preferisco metterle nella memoria telefono...
L'ideale sarebbe (memoria telefono permettendo) di installare tutto su c: e sulla memory card lasciare solo i dati (come faccio con il pc, in una partizione installo win e i programmi e nella seconda partizione le foto, gli mp3, i film etc...)
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 06:54   #12
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 801
ok capito, allora metterò le principali in quella interna... grazie!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:09   #13
voodoo13
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo13
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 448
Quote:
ma è legale fare l'hack ? invalida la garanzia ?
ciao, ho da poco preso un n95 8GB, ma gia conoscevo le potenzialita del symbian ho usato per 2 anni un 6600..

ora come ora ci sono tantissimi modi per fare l'hack al telefonino, non so se il regolamento lo permetta, quindi mi limito solamente a dirti che qualsiasi hack farai non invade minimamente la garanzia e sopratutto non c'e nessun rischio di quello che fai, perche è solamente a livello software al massimo se succede qualcosa (ma non succede) basta fare un hard reset e via torna tutto normale, anche per uno degli hack piu facili e quello di copiare un .exe in una directory del cell, quindi niente di preoccupante..

una volta fatto l'hack ti si apre un modo nuovo, puoi installare qualsiasi cosa tu voglia senza piu problemi di certificato non valido o scaduto.., puoi eliminare le animazioni degli operatori (tim voda wind 3) in accensione e spegnimento, eliminare le scritte su desktop a piacimento come per es. nessun news non letta o cose simili... installare temi senza mandare indietro la data...

per quanto riguarda se è legale o no, io penso di si, anche perche fare l'hack non significa installare software pirata, ma solamente avere i permessi per installare quello che vuoi... anche vers beta shareware o trial.. quindi..

Ultima modifica di voodoo13 : 24-11-2008 alle 12:13.
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:21   #14
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Symbian, cosa c'è di meglio
Anche io ho un 6120, che tel come tutti i nOkia SyMbiaN
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v