|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Como o Varese?
Molto probabilmente ho trovato lavoro in Svizzera.
Sorge ora però un grande dilemma..... dove conviene andare ad abitare tra Como e Varese? Prenderei un bilocale in affitto, ma proprio non so quale tra le 2 città possa essere la soluzione migliore per il vivere quotidiano nel tempo libero. costo vita similare, oppure Como più cara? Palestre, locali, manifestazioni, parcheggi, centri commerciali, negozi.... qual'e' quella messa meglio? Insomma, fatemi capire un pò dove mi conviene andare a stare. Avendo da sempre abitato dalle parti di Torino, non conosco nè l'una nè l'latra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Oddio, bella scelta.
Innanzittutto, ok che vai in Svizzera, ma dove saresti comunque più vicino? Varese o Como? Per quanto riguarda vita giornaliera, Varese mi sembra un pò più tranquilla (alla fine non è tanto grande), è abbastanza servita dai mezzi pubblici (non che Como ne sia sprovvista totalmente ovviamente). Poi dipende a te cosa piace: locali? discoteche? pub? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Per la vicinanza al posto di lavoro ho visto ceh è praticamente uguale.
Sono circa 20 minuti di auto sia in una direzione che dall'altra. Ecco a me piacerebbe andare in una città dove durante il giorno e alla sera ci sia un pò di vita, non a mò di coprifuoco dove alle 8 o giù di li già non ti vedi più nessuno in giro. Per locali intendo pub, sale da ballo latino-americane, cinema, teatri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oddio, Como la conosco molto meno rispetto a Varese. Diciamo che in quest'ultima c'è un pò di movimento ma non troppo. A parte qualche posto gli altri sono un pò sparsi (quindi più che Varese città, direi dintorni). Forse a Como è più "concentrata" la cosa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq sicuramente Varese... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per curiosità mia, come mai gli dici Varese?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè la conosco molto bene visto che ci abitano tutti i miei zii. Ho sempre avuto molte occasioni di andarci, sopratutto quando era viva la mia povera nonna.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
fanno entrambe cagare
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.