Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 18:38   #1
survivors
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
RETE WIRELESS DOMESTICA, AIUTO

Ragazzi avrei bisogno di un paio di aiuti. Ho un pc al primo piano collegato alla linea ADSL TELE 2 tramite modem d-link. Ho inoltre un portatile e la play 3 al piano terra. Adesso volevo collegare sia la play 3 che il portatile via wireless. 1° aiutino: che modem-router mi consigliate su una spesa max di 70 euro? Ho visto modelli della belkin, vanno bene? Certo ci sono modelli oltre i 100 euro....ma per me sarebbe una spesa eccessiva....! Considerate che i giochi on line non sarebbero una priorità, però quella volta ogni tanto vorrei giocare decentemente.
2° aiutino: Come faccio a sapere se il mio portatile ha la scheda wireless? Ho un fujitsu siemens amilo 7200. Sul pannello di controllo c'è un'icona con scritto "Installazione rete senza fili"....e la procedura guidata mi porta ad inserire una chiave WEP o WPA.....inoltre tra le periferiche c'è "controller host texas instruments IEEE 1394 compatibile OHCI, mentre nelle schede di rete c'è " 1394 net adapter".....vuol dire che c'è??? Perchè se non c'è devo prendere una chiavetta esatto?
survivors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:14   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La scheda wifi sembra non esserci. Controlla sotto schede di rete in gestione periferiche.
Per il router qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router

Per la scheda si rete possiamo continuare qui.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:44   #3
survivors
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
come già scritto, in schede di rete ho: 1394 net adapter e poi ho un'ALTRA scheda: NIC fast ETHERNET PCI realtek RTL8139 Family.......è una delle due?
Però mi chiedo perchè nel pannello di controllo ho quell'icona di "INSTALLAZIONE RETE SENZA FILI" Ho fatto una prova e la procedura guidata mi porta ad una pagina dove mi dice di inserire delle chiavi (wpa o wep)....forse c'è in tutti i pc quindi anche dove non è presente la scheda wireless? Non c'è un qualcosa di + certo x sapere se è presente?

p.s dove hai scritto "per la scheda di rete possiamo continuare qui" non c'è nessun link.....

per quanto concerne il modem router...in quel link si parla molto tecnicamente....e io ne capisco veramente poco.....avrei voluto sapere un consiglio su qualche prodotto che non costi molto ma che mi consenta di poter giocare on line con la play3 (ogni tanto) e collegare anche un portatile (avendo il pc principale e linea adsl al primo piano).

Ultima modifica di survivors : 22-11-2008 alle 09:48.
survivors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:48   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non hai schede wifi, devi comprarla.
WZC è un componente standard di windows, ce l'abbiamo tutti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian