|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
|
P5Q PRO e connettori SATA
Domanda da niubbo. Mi è arrivata la cheda in oggetto, e sono alla prima installazione di mobo con connettori sata (ero fermo agli ide)
Ho visto che ne ha sei di colore rosso uno bianco e uno arancione. Considerando che non devo fare raid posso connettere l'hard disk su qualsiasi connettore a scelta? Tipo io ora ho messo l'hard disk (per far arrivare meglio i connettori) dove installerò vista nella porta sata rossa numero 6. Va bene lo stesso? O devo per forza connetterlo alla 1 altrimenti non mi fa il boot di vista?!?!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Evita di usare i connettori bianco e arancione (hanno una funzione particolare, leggi il manuale...), usa quelli rossi, puoi collegare l'hd dove ti pare (sulla porta 1 o 6 non cambia nulla...)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
|
Grazie mille per il tuo intervento provvidenziale
.Ho subito scartato quello arancione e quello bianco, ma non ho ancora letto bene il manuale, ma avevo il dubbio per la sequenza in quelli rossi!! Perfetto procedo col montaggio del resto del case! Grazie!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma sono molto nubbio...anche io ho la stessa scheda madre e vorrei sapare se il lettore/masterizzatore dvd devo collegarlo in uno delle 6 porte sata...
Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Se e' sata evidentemente si!
Se e' ide no
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

.