Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Il Galaxy Z Flip6 è il pieghevole a conchiglia per eccellenza di Samsung. Un device che rimane fedele al passato ma che migliora sotto diversi punti di vista divenendo ancora più icona di stile ma soprattutto con maggiore batteria e fotocamera più potente. Ecco cosa ne pensiamo
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Con la terza generazione, la Nikon Z6 III acquista grandi performance e migliora efficacia e usabilità del sistema AF. Significativo passo avanti rispetto alla generazione precedente, purtroppo anche nel prezzo.
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Uno schermo di elevata qualità, che può essere utilizzato non solo per sessioni videoludiche coinvolgenti, ma anche per attività di produzione creativa. Ci ricorda una vecchia conoscenza, e in effetti...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 08:19   #1
IBK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 70
AV-Comparatives Performance Test

AV-Comparatives ha pubblicato un test in riguardo alla performance. Il report si trova in fondo della sezione COMPARATIVES su www.av-comparatives.org
IBK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 09:23   #2
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
symantec è veramente migliorato sul piano dell perfomance...

noto che avira nelle impostazioni di defualt, nn è cosi penoso, anzi è quasi a livello di symantec

una domanda forse un po OT: ma sapete a quando è prevista l'uscita del Proactive-Test di novembre?

grazie

ps: mi avevano parlato bene di questo forum, ed effetivamente finora vedo tante belle info interessanti

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:52   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18338
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
symantec è veramente migliorato sul piano dell perfomance...
Vero, e questo non può che far piacere.

Quote:
noto che avira nelle impostazioni di defualt, nn è cosi penoso, anzi è quasi a livello di symantec
In realtà Avira ha invece avuto sempre la nomea di AV parsimonioso di risorse e che rallenta poco le operazioni sul PC. Io per primo l'ho sempre pensato e provato di persona, quindi mi stupisco non poco del risultato del test.

Francamente comincio a farmi dei dubbi sull'effettiva validità di questi test, cominciano a non tornarmi tante cose, come ad esempio non mi tornava quello del test in cui Avira veniva messo dietro a causa di qualche falso positivo di troppo, poco contasse che però fosse il migliore nel riconoscimento malware.


Quote:
ps: mi avevano parlato bene di questo forum, ed effetivamente finora vedo tante belle info interessanti
Verissimo, è una autentica miniera di informazioni fresche fresche.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:13   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
lo trovo utile proprio a conferma di quello che ho constato che appunto avira nelle copie di file grossi facesse aumentare il tempo ma nulla di ecclatante e comunque sempre ampiamente nei limiti del viver sano

ovviamente rimane sempre e solo un test
tradotto: utile avere per essere informati ma non per questo deve essere un obbligo nella vita o negli usi e costumi..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:36   #5
IBK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
una domanda forse un po OT: ma sapete a quando è prevista l'uscita del Proactive-Test di novembre?
rilascieremo il test in +/- una settimana.
IBK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:54   #6
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
avira, pur essendo un ottimo antivirus, più passa il tempo e più lo sento pesante. lo uso al massimo delle sue potenzialità nelle impostazioni e la sua pesantezza si fa notare spesso e volentieri.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:59   #7
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Molto interessante !!
E' finalmente "certificato" ciò che sostenevo (e mi prendevano per "loco"), Avast rende il pc più "rapido" di Avira.

Mucho gusto !!!
Gracias IBK
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:01   #8
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
avira, pur essendo un ottimo antivirus, più passa il tempo e più lo sento pesante. lo uso al massimo delle sue potenzialità nelle impostazioni e la sua pesantezza si fa notare spesso e volentieri.
Hai ragione,ecco perchè uso volentieri solo la versione free.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:12   #9
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
In effetti io ho sempre usato Antivir, e comunque su un pc potente è impercettibile ma non è così leggero come sembra, soprattutto in termini di ram (la versione premium). Ora invece sto provando la suite di Symantec (2009 naturalmente) che è veramente una manna per il pc, infatti sia l'avvio, che le normali attività quotidiane sembrano più veloci e il computer più reattivo!




Resta però il fatto che antivir regna!!
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:26   #10
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
avira, pur essendo un ottimo antivirus, più passa il tempo e più lo sento pesante. lo uso al massimo delle sue potenzialità nelle impostazioni e la sua pesantezza si fa notare spesso e volentieri.
Quoto

Su pc in firma si faceva sentire sopratutto in fase di aggiornamento, è per questo che ora uso AVG 8.0 ma non ne sono particolarmente soddisfatto.
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 15:42   #11
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Hai ragione,ecco perchè uso volentieri solo la versione free.
infatti, forse la versione free è un ottimo compromesso tra sicurezza e velocità. per ora sto usando la premium in accoppiata ad online armor, ma da gennaio che scadrà la licenza a pagamento, passerò alla free.

p.s.: grazie anche da parte mia ad IBK
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 21-11-2008 alle 15:44.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:13   #12
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da IBK Guarda i messaggi
rilascieremo il test in +/- una settimana.
grazie, gentilisssimo

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Molto interessante !!
E' finalmente "certificato" ciò che sostenevo (e mi prendevano per "loco"), Avast rende il pc più "rapido" di Avira.

Mucho gusto !!!
Gracias IBK
ciao

io pure nn avevo alcun dubbio sulla leggerezza di avast rispetto ad avira, feci alcune prove e notavo dei rallentamenti al boot con avira rispetto ad avast, e feci dele comparazioni in pc vergini e notavo una differenza di circa il 20% in piu in termini di ram allocata per Avira rispetto ad Avast

io cmq rimango dell'idea che con un pc di ultima generazione, Avira risulta ancora molto leggero

lo uso anche su un pc vecchio di 4 anni e seppur si nota la sua presenza (soprattuto nella fase di aggiornamento) rimane cmq assolutamente sopportabile

@ marmotta88:

io ho una brutta esperienza con AVG8, rallentamenti ingestibili in pc con windows xp

saluti a tutti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:09   #13
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Quote:
io ho una brutta esperienza con AVG8, rallentamenti ingestibili in pc con windows xp
Alt un momento: sarà mica che per circa 30 secondi dopo che ho cliccato sul nome utente non compaiono la barra delle applicazioni e le icone del desktop nonostante explorer.exe ci sia nel task manager e utilizzo cpu a 0 %.
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:35   #14
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
[quote=epa;25112056]In effetti io ho sempre usato Antivir, e comunque su un pc potente è impercettibile ma non è così leggero come sembra, soprattutto in termini di ram (la versione premium). Ora invece sto provando la suite di Symantec (2009 naturalmente) che è veramente una manna per il pc, infatti sia l'avvio, che le normali attività quotidiane sembrano più veloci e il computer più reattivo!

Ovviamente la nuova suite di symantec in termini di leggerezza ancora non è paragonabile a un accoppiata avg/antivir - comodo firewall vero?
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 19:38   #15
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Ti sembrerà strano ma non è paragonabile, nel senso che solo antivir premium è più pesante della suite del norton!
Infatti il norton occupa una sciocchezza in più di nod32 che a sua volta è quasi "inesistente".
Comodo l'ho provato qualche tempo fa e oltre alla miriade di avvisi appesantiva non poco il pc, in più se non sei un amante dei firewall invasivi NIS fa tutto da solo (se lasciato di default)
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:16   #16
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Alt un momento: sarà mica che per circa 30 secondi dopo che ho cliccato sul nome utente non compaiono la barra delle applicazioni e le icone del desktop nonostante explorer.exe ci sia nel task manager e utilizzo cpu a 0 %.
no no, nn parlo solo del boot, ma proprio rallentamento del sistema in generale, con uso continuo della cpu intorno al 50%

ma nn nel mio pc, ma in tanti che ho sistemato....

ho avuto problemi pure a disinstallarlo

puntualizzazione: NON si trattava di pc di ultima generazione cmq

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:26   #17
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Ero l'unico a cui Avira Premium, ogni tanto faceva una scansione completa del pc, nonostante che nello scheduler avevo cancellato la scansione programmata?
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:04   #18
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
In effetti io ho sempre usato Antivir, e comunque su un pc potente è impercettibile ma non è così leggero come sembra, soprattutto in termini di ram (la versione premium). Ora invece sto provando la suite di Symantec (2009 naturalmente) che è veramente una manna per il pc, infatti sia l'avvio, che le normali attività quotidiane sembrano più veloci e il computer più reattivo!




Resta però il fatto che antivir regna!!
x forza norton ora è più...leggero, ha un modulo che gli dice che i file che ha già scansionato una volta non li scansiona più...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:16   #19
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Ero l'unico a cui Avira Premium, ogni tanto faceva una scansione completa del pc, nonostante che nello scheduler avevo cancellato la scansione programmata?
nn vorrei dire una stupidata, ma quello a cui tu ti riferisci nn è propriamente la scansione programmata, ma piuttosto la scansione che Avira (solitamente credo che anche altri antivirus lo facciano) fa quando il pc è a riposo (scan in idle)

per disabilitare questa scansione, dovresti proprio disabilitare il realtime di Avira, o addirittura il servizio di Avira.....credo

Regards
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:53   #20
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
x forza norton ora è più...leggero, ha un modulo che gli dice che i file che ha già scansionato una volta non li scansiona più...
Si, comunque non mi riferivo alla scansione, che comunque anche facendola completa riscansionando gli stessi file è comunque molto veloce, ma in generale le prestazioni del pc sembrano leggermente migliorate. (sempre secondo me nel mio caso)
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: è più prem...
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi"...
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monit...
Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi monitora tutto (e non ha abbonamenti) Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi ...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenza Artificiale lo rende il migliore Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenz...
Le capsule SpaceX Dragon verranno recupe...
Recensione Ultimate Ears WONDERBOOM 4: i...
L'Italia sarà protagonista nello svilupp...
Apple Pencil (USB-C) è ora in offerta su...
Il bellissimo Galaxy Book 4 in super off...
Offerte weekend Amazon: LG OLED 65"...
Si spende pochissimo: 2 robot che lavano...
2 SSD da 4TB oggi in sconto: Crucial X9 ...
Un affare mostruoso, pochissime unit&agr...
L'IA rivoluzionerà gli smartphone...
Un tablet imbattibile: schermo 10,1"...
Intel Core Raptor Lake: se va in crash, ...
Longsoon 3C6000: i dati lo posizionano a...
Con AI Discovery Hitachi Vantara aiuta l...
HONOR 200 Pro, 200 e 200 Lite ancora sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v